instagrampinteresttelegram-plane

Foliage a Milano: l’autunno in città

L’autunno è una stagione amatissima da tante persone ma altrettante faticano a trovare del bello nella stagione che ci trascinerà inesorabilmente verso l’inverno, oggi però vi do qualche motivo per apprezzare l’autunno svelandovi luoghi incredibilmente instagrammabili dove passeggiare e godervi il foliage a Milano e nelle vicinanze della città.


FOLIAGE A MILANO


A Milano il foliage d’autunno è una delle occasioni migliori per immortalare la città, spesso il cielo è ancora azzurro ma le foglie dei parchi e delle siepi sulle case iniziano a cambiare colore dando diverse sfumature perfette per le gallerie di instagram.

I Giardini Indro Montanelli restano sempre tra i miei preferiti in tutte le stagioni ma in autunno grazie al laghetto e alle foglie che scricchiolano riescono a catalizzare la mia attenzione con un tocco malinconico ma davvero bello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magia59 (@m.giaggia) in data:

Secondo parco che merita una passeggiata è Parco Sempione, qui passando direttamente dall’Arco della Pace troverete uno sfondo perfetto per una foto in stile vintage che raccoglierà tanti consensi online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Spadafora (@pierospadafora85) in data:

Il vero posto del cuore però dove godersi l’autunno in città a mio parere è il Naviglio della Martesana, qui i colori delle foglie sono incredibili e potrete godervi ancora una passeggiata in bicicletta se amate pedalare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Serafini (@veronicseraf) in data:

La vigna di Leonardo è un luogo imperdibile a Milano e anche in occasione dell’autunno ve la consiglio, i giardini infatti si vestono di colori caldi e anche la vigna si colora e matura in perfetta linea con la stagione… vi usciranno scatti incredibili!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vigna di Leonardo (@lavignadileonardo) in data:

FOLIAGE VICINO A MILANO


PAVIA – una cittadina universitaria e piccola ma che in autunno sa regalare grandi soddisfazioni, tra i luoghi che preferisco della mia città in autunno senza dubbio c’è il parco del Castello che grazie alle numerose e differenti varietà di piante riesce ad offrire tantissime diverse sfumature di giallo, rosso e marrone. Altra passeggiata che vi consiglio è quella sui navigli pavesi, qui costeggiando su un marciapiede il naviglio potrete avere la fortuna di osservare un tappeto di foglie coloratissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitPavia (@visitpavia) in data:

OASI DI SANT’ALESSIO – non molto distante da Milano, questo luogo sicuramente adatto anche ai bambini vi darà soddisfazione. Si tratta di un parco naturalistico con animali gestito con cura e dedizione dal personale e dai volontari, qui oltre ad osservare cuccioli e animali potrete passeggiare in un parco silenzioso e rilassante a poca distanza dalla città.

PARCO DI MONZA – lo inseriamo tra le proposte fuori Milano ma molto vicine, un oparco davvero grande che in autunno vi prometto regalerà emozioni incedibili grazie alle tante sfumature di foglie che potrete trovare. Perfetto per un pomeriggio d’autunno senza allontanarsi troppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina (@piazza_catulle) in data:

FORTUNAGO – il borgo in provincia di Pavia oltre ad organizzare diverse sagre ed eventi in autunno ha una splendida vista sulla vallata e vi porterà indietro nel tempo passeggiando tra vicoli che raccontano la storia e mostrano anche splendide viste sull’Oltrepo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Guarrera (@guarreravalentina) in data:

FOLIAGE IN LOMBARDIA


Montesegale in provincia di Pavia non è molto distante da Milano e merita una visita per il foliage, qui troverete splendidi boschi in cui passeggiare tra noci, castagne e splendide viste che vi condurranno fino al castello.

Altra meta che vi consiglio è il Parco del Ticino, davvero incredibile lo sbocco ad Esempio sul Ponte delle Barche a Pavia che permette di avere una vista anche sul fiume m vi consiglio di passeggiare lungo il parco in diversi punti per coglierne le differenze.

Altro luogo in cui è possibile ammirare un foliage diverso rimanendo in Lombardia è senza dubbio la zona del lago di Garda: qui tra faggeti e pini avrete sfumature diverse e poi si sa che i tramonti sul lago sanno sempre colpire al cuore.

Le viti e le vigne della Via dei Terrazzamenti in Valtellina sono una meta imperdibile per gli amanti del vino e della natura, qui in un percorso assolutamente fattibile anche per i non sportivi potrete osservare non solo la magia dell’uva ma anche i colori autunnali che cambiano.


Tags: , ,


Di