instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Bologna

Bologna, città dell’amore, dell’architettura, della musica e del cibo buono. Bologna è una tappa imperdibile per una gita fuori porta, per un weekend diverso dal solito senza allontanarsi troppo ma anche per qualche giorno di relax a gustare una delle cucine migliori d’Italia.bologna cosa fotografare


POSTI INSTAGRAMMABILI A BOLOGNA: LUOGHI FOTOGRAFICI


Bologna è una città studentesca, piccola nel suo centro storico ma davvero variopinta a livello culturale, qui tantissime biciclette anche vintage e colorate si accostano ai palazzi antichi regalandovi scorci straoardinari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvi (@sisi.insa) in data:

Sempre in tema università passeggiate fino a Via Zamboni nella zona della facoltà di Lettere e godetevi alcune opere di street Art, nonostante le opere più belle siano fuori dal centro qui potrete avere un assaggio che vi convincerà a spingervi fuori dal centro.

Bologna è sicuramente la città dei portici e delle torri, godetevi quindi gli scordi dei numerosissimi portici che vi portano a Piazza Maggiore e divertitevi a scattare liberamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rux B (@lens_glance) in data:


Se siete amanti del tema architettura e delle scale a chiocciola non perdetevi quelle di Palazzo Isolani, sono davvero splendide e armoniche. Si prestano a tantissimi scatti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Maspero (@betio7_) in data:

Tra i punti più instagrammabili di Bologna come non citare la finestrella di via della Piella? Qui uno splendido e inaspettato canale vi farà battere il cuore. Chiamata anche “piccola Venezia” questo angolino tra palazzi e balconi fioriti vi conquisterà, ne sono certa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @aasyascarpellini in data:

Frida’s è un negozio ma tra i più instagrammabili della città: questo negozio di fiori con il suo mood vintage e i numerosi bouquet esposti piacerà a chi ama le gallery floreali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @toeyfu in data:

Piazza Maggiore e La Fontana del Nettuno sono uno dei punti fondamentali per la visita di bologna, qui vi innamorerete della vita della città tipicamente universitaria e multiculturale.

Le Serre dei Giardini Margherita soprattutto in primavera danno il meglio di sé, godetevi una passeggiata tranquilla nel parco e lasciate che la natura vi faccia ritrovare la pace interiore per tornare in città più carichi di prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda (@linda_girello) in data:

Un altro punto straordinario e spesso poco considerato è il Quadrilatero del Vecchio Mercato, qui potrete passeggiare e tornare indietro nel tempo. Altra idea da non perdere assolutamente è il quartiere Ebraico che sicuramente saprà emozionarvi.

POSTI CARINI BOLOGNA DOVE MANGIARE


L’Asporto è una vera chicca a Bologna: qui potrete gustare la tradizionale crema fritta o i tortellini fritti, una goduria da passeggio servita direttamente in un cono che vi farà toccare il cielo con un dito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Iraggi (@iraggiom) in data:

Tamburini nel centro di Bologna è la scelta giusta per un calice di vino con vista, qui potrete gustare anche incredibili taglieri di salumi tipici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia🌼 (@giulytruccy) in data:

Sfoglia Rina è una vera prelibatezza per chi desidera provare pasta fresca fatta in casa, qui in modo particolare gustate tagliatelle e tortellini, saranno i più buoni mai mangiati nella vostra vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna (@joaninha_imp) in data:


Tigelleria Tigellino è il posto giusto per gustarvi il tradizionale piatto di Tigelle come spuntino a portar via, gustate gli abbinamenti più tradizionali con i salumi locali… non ve ne pentirete!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Vittori (@stefvittori) in data:

PUNTI PANORAMICI A BOLOGNA


Come sempre i punti panoramici sono straordinari per vedere e scoprire al meglio la città , sono tanti i luoghi che potete godervi di Bologna per scoprirla dall’alto:

    • Torre degli Asinelli – 498 gradini per coraggiosi e per chi non soffre di vertigini vi permetteranno di vedere una meravigliosa Bologna fino ai colli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saad Barazi (@sbarazi) in data:

  • Dal Museo della Specola – qui potrete godervi il panorama sui colli ma anche delle torri!
  • Dal Santuario di San Luca – con oltre 600 arcate di portico e quasi 4 km di lunghezza questo punto panoramico vi stupirà


Tags: , , ,


Di