instagrampinteresttelegram-plane

Musei da vedere a Roma

I musei a Roma sono tantissimi e i turisti sono spesso disorientati, io stessa da due anni giro a Roma e ancora non li ho visti tutti ma da appassionata di arte e storia mi sono ripromessa di vederli tutti. Perfetti nelle giornate di pioggia ma anche in quelle troppo calde i musei sono un ottimo modo di trascorrere un pomeriggio diverso all’insegna della cultura.

Tra i più belli assolutamente imperdibili troviamo Galleria Borghese, ospita sculture e mosaici ma anche dipinti. Tra i nomi di cui potrete ammirare i capolavori troviamo Tiziano, Raffaello, Bellini e Caravaggio  ma anche Bernini e Canova. Anche la location stessa è altamente instagrammabile con 20 sale affrescate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Doe (@julia1604doe) in data:

Villa Giulia con il suo museo Etrusco non solo è uno dei più belli ma è anche quello italiano più rappresentativo di questa civiltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice (@scarabea_1975) in data:

Castel Sant’Angelo oltre ad essere una delle location più fotogenihe di Roma è anceh un museo, al suo interno si trovano collezioni di diversi momenti storici dal Rinascimento all’Ottocento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauricio (@maulsouza) in data:

Mi prometto di andare a vederla ma ogni volta c’è un imprevisto, la Domus Romane Palazzo Valentini è una chicca. Un percorso tra i resti della domus Patrizia di età imperiale con interventi curati da piero Angela e da una equipe di storici.

Il museo ebraico di Roma composto da 7 sale propone cimeli, ricordi e testimonianze storiche di queslla che è stata una parte storica importante della capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauricio Vargas🇨🇴 (@he__mauricio) in data:


Tags: , , ,


Di