instagrampinteresttelegram-plane

7 stazioni instagrammabili da fotografare

Viaggiare è incredibile ma avete mai pensato alla bellezza delle stazioni? Le protagoniste di oggi per i nostri posti instagrammabili sono le stazioni più belle del mondo; nonostante vengano considerate per lo più luogo di passaggio in realtà sono spesso opere d’arte che meritano almeno uno sguardo attento.

Grand Central Terminal di New York è una delle stazioni più belle, con 44 binari e la costruzione nel 1913 è stata anche scelta come set per tantissimi film tra cui Men in Black.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Hilton Architects (@charleshiltonarchitects) in data:

A Madrid la Estacion de Atocha conquista per il suo impatto green, il centro è infatti decorato da un’isola verde ed è stata costruita nel 1888 con la collaborazione di Eiffel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da taro (@tarohanaaaa) in data:

In India a Mumbai la stazione Chatrapati Shivaji Terminus nota anche come Victoria Terminus è l’unica al mondo riconosciuta come patrimonio dell’Unesco ed è stata completata nel 1888.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E s t h × r ☺️ (@hi.itsesther) in data:


In Belgio è la stazione centrale di Aversa a guadagnarsi un posto nella classifica, qui sembrerà di entrare in un film fantasy e viaggiare indietro nel tempo.

A Londra incredibile la King’s Cross Station con una struttura ultra moderna e interessantissima a livello architettonico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erica Feldmann (@hauswitch) in data:


Kanazawa in Giappone ci piace non solo per la struttura ma anche per la scelta ecologica, si tratta infatti della prima stazione con tetto ricoperto di pannelli solari ed è colloccata di fronte al mar del Giappone mixando modernità e storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 加賀屋 (@kagaya_official) in data:


A Milano la stazione centrale unisce arte con uno stile austero, tanti i simbolismi presenti sapendo osservare il luogo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nahum Olin (@nahum_olin) in data:

 


Tags:


Di