Istanbul instagrammabile: cosa vedere e fotografare
Istanbul è un po’ il confine tra oriente e occidente, è l’unica città al mondo divisa tra due continenti e nonostante tutto non è così economica come sembra questa meta. Merita un viaggio non solo per i posti instagrammabili ma per l’impatto culturale che avrà sulla vostra vita, insomma è uno di quei viaggi che comunque la vita te la cambia.
Una città dalla bellezza autentica, una vera e propria perla per la Turchia che tra le varie attrazioni principali ha la Moschea Blu. Arrivati qui rimarrete a bocca aperta, niente a che vedere con le chiese cristiane. Un luogo sacro che emana energia positiva ed emozione, ovviamente come ogni luogo di culto è necessario portare rispetto ma potete ammirare senza dubbio i decori e i dettagli di questo luogo incantevole.
Visualizza questo post su Instagram
La ricordo ancora sui libri di arte della scuola: la basilica di Santa Sofia, sicuramente più affollata della precedente citata ha comunque un forte impatto emotivo per l’energia e il culto forte e sentito dai credenti. L’interno ha delle decorazioni incredibili e minuziose che vi faranno rimanere con il naso all’insù.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i quartieri da considerare per una passeggiata trovate Fener, quartiere greco e Balat invece quartiere di origine ebraiche.
Visualizza questo post su Instagram
Il palazzo dei Topkapi è un’altra cosa imperdibile e assolutamente instagrammabile, preparate i vostri occhi perché rimarranno abbagliati da tanta bellezza. È il regno di 26 sultani che si sono susseguiti nel tempo ma non ha niente a che vedere con i palazzi reali occidentali: qui rimarrete incantati tra harem, sale sontuose, biblioteche, giardini e appartamenti reali.
Visualizza questo post su Instagram
Ortakoy è un altro quartiere incredibile di Istanbul, non è molto noto ai turisti ma in realtà è davvero bello e meriterebbe una visita. Si tratta di una zona fatta di viette e piazzette con tanti locali e occasioni di aggregazione, inoltre qui è possibile assaggiare tantissimo street food locale.
Visualizza questo post su Instagram
Il Gran Bazar di Istanbul è invece uno dei luoghi più colorati e vivaci della città, qui tra centinaia di bancarelle potrete acquistare abbigliamento, ricordi o souvenir ma anche spezie. Attenzione alle fregature che possono attirare i turisti ma è assolutamente da visitare.
Visualizza questo post su Instagram
Il ponte di Galata è una vera autentica meraviglia, la zona del porto di Karakoy non è tra le più eleganti ma in realtà proprio questa realtà più sgangherata ma reale rende la città ancora più bella grazie anche all’atmosfera decadente.
Visualizza questo post su Instagram