Aosta posti instagrammabili: cosa vedere in città
Piccola ma antica, Aosta è un’ottima meta per una gita di un giorno o come tappa per un on the road più lungo. Cosa vedere e cosa fotografare ad Aosta? Oggi scopriamo insieme i luoghi più nistagrammabili della città!
Visualizza questo post su Instagram
Via Sant’Anselmo e l’intera zona del centro storico ti catapulterù in Francia, le botteghe con i nomi francesi e l’artigianato ti ricorderanno di essere sul confine ma anche lo stile italiano dei borghi è ancora fortemente presente.
Tra i luoghi più belli in cui scattare una foto ricordo di Aosta troviamo Piazza Emile Chanoux, in uno stile che richiama molto Torino la piazza aperta e ampia vi conquisteràa alprimo sguardo.
Visualizza questo post su Instagram
Presente in città anche un suggestivo teatro romano ancora in ottime condizioni nonostante sia rimasta solo la facciata, ricorda sicuramente un passato glorioso e importante per la città di confine.
Visualizza questo post su Instagram
Porta Praetoria è poi un altro punto di interesse in città, si tratta della porta orientale e risale al 25 a.C. viene caratterizzata da due serie di archi.
Visualizza questo post su Instagram
Le testimonianze romane sono numerose e così si trova anche un Ponte Romano poco distante dall’Arco di Augusto, camminate nelle viette e lasciatevi guidare dall’istinto.
Suggestivo il Criptorico Forense adiacente alla Cattedrale della città, si tratta di una gelleria illuminata da finetrelle di cui in realtà non si sa l’effettivo utilizzo ma si ipotizza fosse un collegamento tra la zona sacra e quella pubblica.