Posti Instagrammabili a Bologna
Bologna, città dell’amore, dell’architettura, della musica e del cibo buono. Bologna è una tappa imperdibile per una gita fuori porta, per un weekend diverso dal solito senza allontanarsi troppo ma anche per qualche giorno di relax a gustare una delle cucine migliori d’Italia.
Quest'articolo parla di: [nascondi]
POSTI INSTAGRAMMABILI A BOLOGNA: LUOGHI FOTOGRAFICI
Bologna è una città studentesca, piccola nel suo centro storico ma davvero variopinta a livello culturale, qui tantissime biciclette anche vintage e colorate si accostano ai palazzi antichi regalandovi scorci straoardinari.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre in tema università passeggiate fino a Via Zamboni nella zona della facoltà di Lettere e godetevi alcune opere di street Art, nonostante le opere più belle siano fuori dal centro qui potrete avere un assaggio che vi convincerà a spingervi fuori dal centro.
Bologna è sicuramente la città dei portici e delle torri, godetevi quindi gli scordi dei numerosissimi portici che vi portano a Piazza Maggiore e divertitevi a scattare liberamente.
Visualizza questo post su Instagram
Se siete amanti del tema architettura e delle scale a chiocciola non perdetevi quelle di Palazzo Isolani, sono davvero splendide e armoniche. Si prestano a tantissimi scatti!
Visualizza questo post su Instagram
Tra i punti più instagrammabili di Bologna come non citare la finestrella di via della Piella? Qui uno splendido e inaspettato canale vi farà battere il cuore. Chiamata anche “piccola Venezia” questo angolino tra palazzi e balconi fioriti vi conquisterà, ne sono certa.
Visualizza questo post su Instagram
Frida’s è un negozio ma tra i più instagrammabili della città: questo negozio di fiori con il suo mood vintage e i numerosi bouquet esposti piacerà a chi ama le gallery floreali.
Visualizza questo post su Instagram
Piazza Maggiore e La Fontana del Nettuno sono uno dei punti fondamentali per la visita di bologna, qui vi innamorerete della vita della città tipicamente universitaria e multiculturale.
Le Serre dei Giardini Margherita soprattutto in primavera danno il meglio di sé, godetevi una passeggiata tranquilla nel parco e lasciate che la natura vi faccia ritrovare la pace interiore per tornare in città più carichi di prima.
Visualizza questo post su Instagram
Un altro punto straordinario e spesso poco considerato è il Quadrilatero del Vecchio Mercato, qui potrete passeggiare e tornare indietro nel tempo. Altra idea da non perdere assolutamente è il quartiere Ebraico che sicuramente saprà emozionarvi.
POSTI CARINI BOLOGNA DOVE MANGIARE
L’Asporto è una vera chicca a Bologna: qui potrete gustare la tradizionale crema fritta o i tortellini fritti, una goduria da passeggio servita direttamente in un cono che vi farà toccare il cielo con un dito.
Visualizza questo post su Instagram
Tamburini nel centro di Bologna è la scelta giusta per un calice di vino con vista, qui potrete gustare anche incredibili taglieri di salumi tipici.
Visualizza questo post su Instagram
Sfoglia Rina è una vera prelibatezza per chi desidera provare pasta fresca fatta in casa, qui in modo particolare gustate tagliatelle e tortellini, saranno i più buoni mai mangiati nella vostra vita.
Visualizza questo post su Instagram
Tigelleria Tigellino è il posto giusto per gustarvi il tradizionale piatto di Tigelle come spuntino a portar via, gustate gli abbinamenti più tradizionali con i salumi locali… non ve ne pentirete!
Visualizza questo post su Instagram
PUNTI PANORAMICI A BOLOGNA
Come sempre i punti panoramici sono straordinari per vedere e scoprire al meglio la città , sono tanti i luoghi che potete godervi di Bologna per scoprirla dall’alto:
-
- Torre degli Asinelli – 498 gradini per coraggiosi e per chi non soffre di vertigini vi permetteranno di vedere una meravigliosa Bologna fino ai colli!
Visualizza questo post su Instagram
- Dal Museo della Specola – qui potrete godervi il panorama sui colli ma anche delle torri!
- Dal Santuario di San Luca – con oltre 600 arcate di portico e quasi 4 km di lunghezza questo punto panoramico vi stupirà