Brescia instagrammabile: cosa fotografare in un giorno
Perfetta per una gita fuori porta, Brescia è una delle città più interessanti da vedere. Nonostante spesso sia sottovalutata e considerata per lo più per i paesi sul lago oggi siamo qui a raccontarvi la bellezza di Brescia che è ricca di posti instagrammabili e turistici.
Il centro storico di Brescia merita un giretto tra le sue stradine caratteristiche e scorci straordinari tra i palazzi, qui potrete iniziare a scoprire il cuore della città e la vostra giornata fuori porta.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i punti più interessanti di Brescia c’è il Parco Archeologico, per un attimo vi sembrerà di sbalzare direttamente all’antica Roma; merita una visita essendo il maggior complesso archeologico della regione. Brescia infatti in epoca romana era una delle città più importanti del nord e per questo presenta così tanti monumenti ben conservati.
Visualizza questo post su Instagram
Piazza della Loggia è una delle piazze più belle della città, attualmente sede del comune presenta una caratteristica torre dell’orologio.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i musei che meritano una visita troviamo quello di Santa Giulia diventato patrimonio dell’Umanità dal 2011, la sede è quella di un monastero benedettino femminile e contiene tantissime opere tra cui la Croce di Desiderio.
Tra gli altri monumenti imperdibili troviamo il Teatro Grande di Brescia, ancora oggi è uno dei punti di riferimento per la storia musicale mondiale ed è scelto come palco delle opere più importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Brescia è una città particolare tanto da avere due “duomi”: a quanto pare le due cattedrali sono una del passato e una più recente ma sono tutt’ora bellissime e visitabili entrambe.
Oltre alla numerosa architettura religiosa però Brescia vanta anche un castello, si trova in cima al Cidneo ed è stato per anni il punto difensivo della città. L’ingresso al castello è gratuito mentre a pagamento trovate i due musei interni del risorgimento e delle armi che raccontano la supremazia della Repubblica di Venezia per quattro secoli sulla città.