Brunch a Milano: i più instagrammabili
A Milano il brunch sta diventando un vero proprio must ma quali sono i locali instagrammabili da vedere e visitare in cui fare un brunch nel weekend o in settimana? Ho selezionato per voi i locali migliori in cui fare un brunch nel fine settimana con diverse proposte e tutti caratterizzati dall’altissima instagrammabilità.
MILANO BRUNCH DA COCOTTE
Si svolge solo di sabato e domenica dalle 10 alle 16 al prezzo di 18 euro. Potete scegliere tra diverse opzioni che comprendono sempre il succo d’arancia o una centrifuga, il caffè e un dolce. Tra le proposte si trovano i pancake sia in versione salata con salmone e uovo in camicia e asparagi che dolce classici con sciroppo d’acero e frutta; grandi protagoniste le uova proposte poi in cocotte con zucchina grana e speck o ancora alla benedict su pane tostato con bacon e salsa olandese.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH A MILANO DA L’OV
Tra le location più instagrammabili di Milano, L’Ov mette al centro del menù le uova e propone un brunch eccellente che comprende pancake, omelette o occhio di bue e ancora tantissime altre proposte. Il locale propone sicuramente piatti semplici ma preparati con cura, insomma per noi è uno dei brunch imperdibili a Milano.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH DA VANILLA BAKERY
Altro posto incredibile in perfetto stile americano, qui con meno di 30 euro nel weekend potrete assaggiare diverse proposte come uova, bagel, hamburger ma anche pannocchie e cupcake e sempre tutto accompagnato con succo d’arancia e caffe.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH DA OTTO
Il brunch che non ti aspetti, altamente instagrammabile e in una zona tra le più belle e vivaci di Milano nel weekend questo locale serve nel weekend fino alle 15 il brunch. L’ordinazione si fa compilando un foglietto che viene compilato e costa meno di 20 euro, l’opzione comprende un quadrotto, un contorno 3 sides acqua caffe e latte. Con quadrotto si intende una fetta di pane tostata con ingredienti a scelta che cambiano di tanto in tanto con un menù aggiornato stagionalmente.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH DA HYGGE
È stato il primo brunch che ho provato a Milano e tra me e questo locale è stato amore puro, la location è incredibilmente instagrammabile e propone alternative anche veg per chi ha speciali necessità. Il piatto principale comprende le uova servite in diverse maniere a seconda dei gusti accompagnati poi con la patata hasselback (PROVATELA!) ma anche yogurt o il celebre cinnamon roll.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH DA CALIFORNIA BAKERY
Conosco il brunch di Corso Como a cui ho partecipato per una riunione di lavoro anni fa, la location è simpatica e curata, il personale veloce e la cucina non è per niente male. I costi sono medi e la qualità delle proposte è ottima spaziando dai pancake ai sandwich ai bagel in versione sia salata che dolce.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH A MILANO DA TEL CHI
Nome tipicamente Milanese che già attira l’attenzione, una location incredibile e un ottimo rapporto qualità prezzo. Il costo è di 18 euro come per il primo che abbiamo presentato e comprende una portata salata, una dolce, un caffè/te/cappuccino e sempre pane, burro marmellata e yogurt ma anche una illimitata quantità di acqua e succo d’arancia. Tra le proposte salate ovviamente grande presenza delle uova sia strapazzate che al tegamino o al celebre avocado toast tanto instagrammabile. Per i dolci invece si spazia da french toast a pancake fino ai brownies o alle torte fatte in casa.
Visualizza questo post su Instagram
BRUNCH AL MADISON DI MILANO
Tra le opzioni di brunch in zona Porta Romana il Madison è sicuramente un’ottima opzione per il prezzo contenuto, si tratta di un brunch a buffet con il costo di 10 euro oppure un menù al tavolo a 14 euro che dà accesso anche al buffet.
Visualizza questo post su Instagram
Come sempre le accoppiate vincenti sono uova e salmone o uova e bacon ma si trovano anche tante proposte dolci per accontentare davvero tutti.