Città sottovalutate in Italia da vedere per un weekend
L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo, attiriamo ogni anno turisti tra città d’arte, località di mare e antichi borghi così noi di posti instagrammabili abbiamo pensato di ricordarvi alcuni posti spesso sottovalutati che meritano una gita fuori porta, un weekend o un bel viaggetto.
Visualizza questo post su Instagram
Restiamo in Toscana, altro luogo spesso trascurato ma che ha attirato così tanto da diventare anche set cinematografico è Volterra: un borgo toscano caratteristico in cui godersi buon cibo, relax e splendidi panorami. Qui inoltre potrete scoprire gli artigiani di alabastro che con i loro laboratori aperti mostrano la lavorazione ai turisti e ai curiosi.
Visualizza questo post su Instagram
Sarò di parte ma Pavia e i suoi colli meritano una visita, la cittadina universitaria caratterizzata da torri e dal celebre ponte simbolo della città ha tantissima storia da raccontare, le vicinanze con l’oltrepo invece si prestano ad un viaggio enogastronomico all’insegna dei bei paesaggi e del buon cibo.
Visualizza questo post su Instagram
In Lombardia è sicuramente Bergamo la città bella che molti ignorano, si tratta di un capoluogo lombardo straordinario con la divisione tra città alta e città bassa ma con una posizione strategica che vi permetterà anche di esplorare i laghi nelle vicinanze in un weekend.
Visualizza questo post su Instagram
L’Umbria, grazie a Instagram sta vivendo un momento di forte turismo ma vengono presi di mira i soliti borghi: Spello, Assisi, Spoleto, Foligno e la città di Perugia. Montefalco però è un gioiellino che molti ignorano, noto soprattutto per il vino, ha in realtà uno splendido centro storici da cui potete ammirare attraverso i panorami i borghi prima citati.
Visualizza questo post su Instagram
Parlando di Laghi quasi tutti si concentrano su Lago Maggiore, Lago di Garda e Lago di Como, in realtà il lago d’Iseo in Val Camonica vanta splendidi paesaggi, passeggiate panoramiche e borghi bellissimi da visitare in un weekend o in una gita fuori porta.
Visualizza questo post su Instagram
Concludo questa carrellata di borghi e città con Genova: una città che ha tanto da raccontare a livello storico, facile da raggiungere grazie ai treni ha un grande patrimonio artistico oltre ad ospitare uno degli acquari più grandi d’Europa.
Visualizza questo post su Instagram