instagrampinteresttelegram-plane

Dove mangiare a Napoli: posti instagrammabili

Tra le città più belle d’Italia Napoli si è guadagnata un posto nel nostro cuore con i suoi posti instagrammabili ma tra i punti a favore della città c’è senza dubbio la cucina. Napoli ha una tradizione culinaria incredibile e si inizia a mangiare appena arrivati in città e si continua tornando a casa assaporando il cibo messo in valigia per continuare l’esperienza.


DOVE MANGIARE A NAPOLI : RISTORANTI INSTAGRAMMABILI


Tra  i locali tipici e instagrammabili che vi suggerisco per assaggiare la cucina napoletana tipica c’è Trattoria da Nennella, qui tra pasta e patate con la provola e salsiccia e friarielli sentirete i sapori autentici che vi faranno pensare di trasferirvi qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colette (@colettecanteiro) in data:

L’Antica Osteria Pisano in zona Forcella vi stupirà, una tradizione di oltre 70 anni piuttosto comoda con la stazione, qui potrete assaggiare panzerotti fritti, baccalà arrosto e babà ma anche tantissimi altri piatti tipici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Salvatore (@travelblogger_life) in data:


Tra i piatti più instagrammabili di Napoli troviamo quelli firmati dall’Osteria della Mattonella, qui con primi piatti serviti in splendidi piatti decorati con il nome del locale potrete gustare tra gli altri la Genovese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Astrid ❣ (@astridpujol) in data:

DOVE MANGIARE A NAPOLI PIZZA


Parto con il consigliarvi un grande classico: Da Michele. Qui con le varianti margherita o marinara potrete gustare quello che è il sapore della pizza classica per eccellenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathalie Ambrosio (@nathyambrosio) in data:

Sorbillo oltre a fare tra le pizze più buone di Napoli gode di una location incredibile sul lungomare, qui le foto saranno assolutamente instagrammabili!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianguido Barbero (@gianguidobarb) in data:

Starita è stata eletta anche dai Napoletani la migliore pizzeria della città, qui rimarrete davvero estasiati dal sapore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wilma’s Pizza (@wilmas_pizza) in data:

NAPOLI STREET FOOD: COSA E DOVE MANGIARE


Napoli ha una cultura di street food davvero assurda tanto da dovergli dedicare quasi un articolo a parte (e sicuramente lo faremo!) sono tantissimi i luoghi cult da provare ma in questo posto proviamo a segnalarvene qualcuno.

Il primo che voglio segnalarvi è la pizza al portafoglio, una pizza take away piegata in modo da essere tranquillamente gustata camminando.tra le migliori in città vi consiglio Antica Pizzeria Port’Alba: qui la tradizione  antichissima e credo sia una delle più famose in città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da forno sant’angelo (@fornosantangelo) in data:


Secondo piatto street food da provare è la pizza fritta e qui non ci sono rivali: Esterina Sorbillo in Piazza Trieste e Trento ma sono diversi i suoi punti vendita in città, cercate su google quello più vicino a voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZiaEsterinaSorbilloPizzaFritta (@ziaesterinasorbillo1935) in data:

A Napoli non si ha paura di friggere e qui la frittura fa parte della cultura culinaria, la Friggitoria Vomero è uno dei posti migliori dove assaggiare crocché zeppole e verdure fritte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adélie 🐧 アデリー (@mikonasse) in data:

Per quanto riguarda invece la frittata di pasta che è uno dei piatti più tipici vi consiglio Giri di Pasta che lo interpreta in chiave moderna e soprattutto in versione street food da passeggio.

DOLCI DA ASSAGGIARE A NAPOLI


Tra le proposte più gustose di Napoli troviamo le pasticcerie: babà, sfogliatella, fiocchi di neve e tantissime altre prelibatezze come le capresi, le pastiere, le zuppette, le codine di aragosta ecc… ecco le migliori pasticcerie di Napoli dove fermarsi per un assaggio goloso!

La Pasticceria Scaturchio è una tra le più note sia tra i turisti sia tra i cittadini, il suo prodotto di punta è il ministeriale: un medaglione di cioccolato con una ricetta segreta che al suo interno vanta una crema di ricotta, frutta e nocciola con un goccino di liquore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasticceria Armando Scaturchio (@scaturchio_armando) in data:

Pintaur è una delle più antiche pasticcerie di Napoli aperta nel 1785, qui si s rizza l’occhio alla tradizione con ricette perfette che vengono tramandate di generazione in generazione… come quella della sfogliatella riccia: una delle migliori della città!

L di Leopoldo Infante è invece una pasticceria con più punti vendita sparpagliati in città e qui potete gustare tantissimi dolci della tradizione tra cui le zeppole con fragola e crema chantilly e un dolce unico chiamato trilogy con 3 tipi di cioccolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leopoldo Cafebar (@leopoldo_cafebar) in data:

Poppella è una pasticceria antica che di recente però ha conquistato tutti con una creazione attualmente con ricetta segreta: il fiocco di neve. Si fanno lunghe file per questo dolcetto a base di ricotta, panna e qualcosa di segreto che però vi farà diventare dipendenti da questo dessert.

 

 


Tags: , ,


Di