Sei un lettore? Ecco gli hotel perfetti per te!
Abbiamo parlato di librerie instagrammabili ma per gli appassionati di lettura ci sono anche tanti hotel e sistemazioni in cui dormire immersi nella loro più grande passione; sono sempre più infatti gli Airbnb e le strutture che scelgono di proporre stanze a tema per colpire al cuore ed è così che oggi vi vogliamo raccontare alcuni degli hotel più belli a tema letterario.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli amanti dei romanzi romantici di Nicholas Sparks su Airbnb in North Carolina si trova una villa perfetta per richiamare il libro “le pagine della nostra vita” con tanto di possibilità di gita in barca.
Niente di meglio di un libro in cui le figure femminili sono straordinarie come quelli di Jane Austen, in campagna a Chawton (paese di origine dell’autrice) è possibile soggiornare in una villa che richiama le atmosfere di Orgoglio e Pregiudizio.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’Italianissima Firenze il Salviatino con arredi in legno e colori scuri ricorda più uno studio e una biblioteca che un vero e proprio hotel, qui potete fermarvi leggendo classici italiani della letteratura ma anche sfogliare libri turistici con guide e approfondimenti.
Visualizza questo post su Instagram
A New York the nomad hotel vanta una biblioteca con caffè con una incredibile collezione di libri, non si tratta di una stanza a tema ma di uno spazio comune ma ne vale davvero la pena.
Visualizza questo post su Instagram
L’hotel a tema letterario più grande del mondo si trova però in Portogallo: the literary man obibos hotel con più di 45mila libri e in continuo aumento per la passione del prorpetario; all’interno dell’hotel con 700 anni di storia potrete soggiornare, assaporare la passione della letteratura leggendo e assaporando cocktail a tema ma anche accoccolarvi in biblioteca ripercorrendo le avventure dei libri più belli i sempre.
Visualizza questo post su Instagram