instagrampinteresttelegram-plane

Isole Borromee instagrammabili: cosa fotografare

Per una gita fuori porta da Milano in giornata le Isole Borromee vicino a Stresa sono un’ottima scelta, raggiungibile grazie al passaggio dei traghetti queste tre isole hanno tutte qualcosa da raccontare. Isola Bella con una villa e un giardino straordinari da visitare, l’Isola dei pescatori più autentica con ristorantini e dove fermarsi a mangiare e infine l’Isola Madre dove perdersi tra le viette. Scopriamo insieme gli angoli più instagrammabili e cosa vedere nelle Isole Borromee.

ISOLE BORROMEE: ISOLA BELLA COSA VEDERE

L’Isola Bella è sicuramente la più famosa delle tre isole del Lago Maggiore, il nome è particolarmente azzeccato per la bellezza e la cura di ogni vicolo che porta alla villa principale. A rendere particolarmente famosa l’Isola è però il giardino del grande Palazzo Borromeo che all’interno ospita anche il Teatro Massimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tancrède Stagnara (@tancredes) in data:

L’Isola Bella oltre al giardino storico offre una realtà autentica fatta di vicoletti che potete scoprire passeggiando attorniati dai turisti. Qui i proprietari di casa ci tengono molto e troverete molte piante e decorazioni a rendere unici ogni vicoletto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orly Nemet (@orly_nemet) in data:

Interessante da vedere anche la piazzetta dell’Isola Bella dove potete trovare una scalinata utilizzata anche come porticciolo e da cui potete godere uno straordinario panorama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Trisciuzzi (@giannitrisciuzzi) in data:

L’interno del palazzo visitabile con biglietto (acquistatelo online per evitare la fila) è stupendo, origine seicentesca conservato perfettamente. Due piani interamente visitabili e coperti da una grande cupola che rende assolutamente suggestiva la sala da ballo.

Incredibili le stanze del palazzo ricoperte interamente di pietre, schegge di tufo e conchiglie che richiamano non solo le tendenze del tempo ma anche il forte richiamo con l’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gc-paisajismo (@gc_paisajismo) in data:

I giardini Botanici invece vi conquisteranno grazie alla serra botanica e all’atrio di Diana, se sarete fortunati potrete fare anche la conoscenza di alcuni esemplari di pavoni.

ISOLE BORROMEE: ISOLA DEI PESCATORI COSA VEDERE

È la più piccola delle tre isole ma è anche la mia preferita, è abitata tutto l’anno e in più i suoi vicoli stretti sono davvero caratteristici. Qui troverete tantissimi locali tradizionali dove gustare la cucina di lago con una vista straordinaria. Perdetevi nelle viette e godetevi la realtà più autentica di questa isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Arangio (@incompatibile84) in data:

ISOLE BORROMEE: ISOLA MADRE COSA VEDERE

L’isola forse meno affollata ma stupenda, ci si arriva in circa 20 minuti di traghetto e dopo aver visto Palazzo Borromeo potrete passeggiare in un angolo meraviglioso di paradiso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuditta (@giudittam_) in data:

Il palazzo non è imponente come quello dell’Isola Bella ma con il giardino botanico abitato anche da pappagalli e fagiani cinesi vi conquisterà.


Tags: ,


Di