Librerie Instagrammabili a Roma
Roma è una delle capitali della cultura con i suoi monumenti storici ad ogni angolo ma anche grazie al numero di biblioteche e librerie distribuite nella capitale, oggi scopriamo insieme quelle più belle e anche i luoghi in cui potersi fermare a bere un caffè.
Quest'articolo parla di: [nascondi]
LIBRERIE INSTAGRAMMABILI ROMA
L’Altracittà è una delle librerie più belle di Roma, qui non si trovano solo libri ma anche tantissime iniziative e laboratori per coinvolgere adulti e bambini. I Due proprietari amano la cultura e hanno scelto di creare uno spazio speciale.
Visualizza questo post su Instagram
La Libreria del Viaggiatore a Roma è un posto in cui dovete andare almeno una volta nella vita, qui i volumi di viaggi e culture sono infiniti e l’ambiente è studiato per stimolare il viaggio almeno con la fantasia tra valigie vintage e mappamondi.
Visualizza questo post su Instagram
LIBRERIE INSTAGRAMMABILI CON CAFFE ROMA
Tra le righe è una libreria coloratissima con libri in italiano e lingua straniera, qui si presta particolare attenzione alla selezione titoli ma grazie all’area relax è possibile gustarsi un te mentre si sfoglia qualche pagina.
Visualizza questo post su Instagram
Il caffè letterario è stato il primo nel suo genere a Roma, si tratta di un locale ampio con libri da leggere, consultare o acquistare e al suo interno potete trovare appunto un bar dove gustarvi qualcosa di caldo da bere, inoltre grazie al wifi gratuito è possibile lavorare in co-working.
Visualizza questo post su Instagram
La libreria mangiaparole si trova in zona Furio Camillo nei pressi della Metro A ed è perfetta per rilassarsi e iniziare a leggere un libro appena acquistato.
Visualizza questo post su Instagram
Caffè Bohémien è sicuramente una delle librerie più belle di Roma con il suo stile unico e particolare dato dai salottini preziosi che allestiscono il locale, inoltre grazie alla presenza di un piano fruibile da tutti è anche possibile assistere a dei piccoli concerti improvvisati.
Visualizza questo post su Instagram
BIBLIOTECHE INSTAGRAMMABILI ROMA
Roma è ricchissima di scorci instagrammabili e tra questi troviamo anche antiche biblioteche, la più antica è stata realizzata da Asinio Pollione nel 39 A.C. e vanta più di 2000 anni portati benissimo, voluta da Cesare e comunque ultimata dopo il suo assassinio.
Inaugurata nel 1701 la Biblioteca Casanatense è decisamente da capogiro: per raggiungerla è necessario salire due rampe di scale tappezzate di foto e locandine mentre l’occhio si perde inesorabilmente nei numerosi libri esposti.
Visualizza questo post su Instagram
La Biblioteca Apostolica Vaticana è difficile da vedere, risulta una delle più inaccessibili ma è anche una delle più belle. Contiene oltre 80mila manoscritti anche pezzi unici e pregiatissimi.
La Biblioteca della società Geografica Italiana si trova all’interno di Villa Celimontana e qui custodisce oltre 400mila libri a tema geografico.