Posti Instagrammabili a Modena
Modena è tra i posti più instagrammabili dell’Emilia Romagna, la città che non dista molto da Bologna vanta tantissimi luoghi interessanti da vedere in un giorno o in un weekend a partire dall’architettura fino alla tradizione culinaria che è amata in tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Modena è una città che va capita e vissuta, passeggiate per il centro storico e lasciatevi conquistare dai portici che vi faranno sicuramente ripensare a Bologna ma lasciatevi anche conquistare dalle case colorate e dai palazzi pastello che decorano il centro città.
Poco distante dal duomo troviamo la Ghirlandina che è il simbolo della città, si tratta di una torre punto di riferimento per la città che nel passato era la torre campanaria e oggi è più che altro un punto di riferimento per i modenesi.
Visualizza questo post su Instagram
Come vi dico sempre visitate i mercati, a modena si trova il Mercato Albinelli storico che è anche un mercato coperto, ci sono diversi ingressi ma quel che è certo che appena entrati verrete catapultati in un’esperienza gastronomica incredibile tra i sapori tradizionali della cucina modenese.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i luoghi da non perdere a Modena troviamo la Casa Museo Luciano Pavarotti, un luogo incredibile che vuole ricordare il grande Artista e Maestro che ha lasciato concretamente l’impronta nella Musica.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le altre cose instagrammabili di Modena c’è il cibo: gnocco fritto, Crescentine e Borlenghi sono tra i piatti più incredibili da assaggiare e fotografare per un weekend all’insegna della coccola e della bellezza.
Galleria Estense è un museo splendido che racchiude la collezione di opere appunto curate dalla Famiglia D’este e che vi consiglio di visitare non solo per scattare foto instagrammabili ma perché merita davvero, inoltre ha un costo davvero accessibile.
Visualizza questo post su Instagram
Il Palazzo Ducale di Modena viene spesso ignorato negli itinerari ma in realtà è davvero un capolavoro dell’architettura barocca, attualmente sede dell’Accademia Militare riesce a rendere la piazza che lo ospita tra le più belle della città.