instagrampinteresttelegram-plane

Monumenti storti ma instagrammabili

L’architettura non è solo perfezione ma anche originalità e stranezze, sono tanti gli edifici nel mondo “storti” e oggi ne vorrei parlare perché ritengo siano molto instagrammabili e davvero originali. Gli edifici storti si trovano in Italia, in Europa e nel mondo!

Gli architetti amano sperimentare e così si sfida la forza di gravità studiando perfettamente come creare edifici solidi ma anche particolari e storti. Tra i più famosi c’è proprio il primato italiano della Torre di Pisa con un’altezza di 55 metri e visitabile anche internamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @stefan.gaia in data:

Sempre in Italia presso il Parco dei Mostri si trova la Casa Pendente, è stata costruita su un masso inclinato e gli interni sono davvero particolari da visitare tanto da creare senso di vertigini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio (@bonzo_naples) in data:

Secondo edificio particolare si trova a Praga, parliamo della Casa Danzante dove due palazzi chiamati simpaticamente Fred e Ginger sembrano simulare un ballo e si tratta di un gioco di contrasto con gli edifici barocchi della zona.

In Nuova Zelanda c’è la torre Pendente di Wanaka, credo sia una delle più inclinate al mondo con 53 gradi di pendenza.

A Copenhagen in Danimarca un architetto ha creato due torri studiate per allontanarsi l’una dall’altra, un effetto incredibile pensato non solo per l’estetica ma anche per minimizzare l’accumulo di calore.

A Galway in Irlanda presso il Monastero Kilmacduagh troviamo la torre cilindrica pendente con una inclinazione lieve ma comunque importante considerando l’altezza e l’antichità della struttura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Galway (@visitgalway) in data:

Capital Gate Tower è la modernissima torre di Abu Dhabi con una inclinazione di 18 gradi e una struttura ultra moderna a grattacielo sfiorando i 160 metri d’altezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andreia Ferreira (@_andreia_ferreira) in data:

 


Tags: ,


Di