instagrampinteresttelegram-plane

Musei instagrammabili: dove scattarsi selfie e foto ricordo

Tra le tappe irrinunciabili dei viaggi in grandi città e capitali c’è sempre almeno un museo, abbiamo racchiuso in questo post i musei più instagrammabili d’Italia e d’Europa. Insomma, la gita al museo non è più noiosa come alle scuole elementari con una guida che ci riempie di nozioni tecniche e senza coinvolgerci ma oggi i musei sono sempre più social!musei milano instagrammabili


MUSEI INSTAGRAMMABILI IN ITALIA


Al primo posto non possiamo certamente non citare la Galleria degli Uffizi di Firenze, qui i turisti amano trascorrere ore e senza un biglietto acquistato in anticipo vi assicuro che sarà molto complicato riuscire ad accedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍍 (@bea.tricevallesi) in data:

A Torino c’è un altro museo amatissimo, si tratta del museo egizio di Torino. Qui lasciatevi trasportare indietro nel tempo e immaginatevi a camminare in Egitto tra piramidi e il Nilo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bank (@andbank) in data:

A Venezia presso il Palazzo Venier dei Leoni è ospitata la Peggy Guggenheim Collection, una raccolta di opere direttamente dalla collezione omonima. Potete osservare opere cubiste e surrealiste tra le più belle del mondo, tra gli autori presenti troviamo Magritte e Picasso ma anche Pollock e Dalì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulista Gallery (@cassiabundock) in data:

Come non citare l’Acquario di Genova? Tra delfini, squali e mante da accarezzare vi emozionerete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

MUSEI INSTAGRAMMABILI A MILANO


Il Mudec è uno dei musei che più amo di Milano, qui oltre alla selezione di mostre sempre varie e aggiornate è possibile visitare la collezione permanente che fa appunto camminare tra diverse culture, da qui il nome “mudec” (Museo delle Culture”).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da nana (@nanamarsianka) in data:

La Fondazione Prada è un luogo molto instagrammabile ricco di mostre anche temporanee che attirano gli sguardi anche di chi non è esperto di arte, inoltre proprio qui è possibile vedere il Bar Luce tra i più instagrammabili di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Commisso (@alecommy) in data:

La Pinacoteca di Brera è uno dei gioielli di Milano, qui oltre al Bacio potete trovare splendide opere racchiuse in diverse stanze. Perfetto anche per un giorno di pioggia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Stella (@ceciliastella) in data:

La Vigna di Leonardo è una casa museo, questo edificio splendido soprattutto in primavera estate è possibile visitarlo con una guida che aiuta a percorrere la curiosa vicenda del dono a Leonardo che ha permesso ancora ora di avere l’unica vigna conservata in centro a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da daniela riccobene (@danielariccobene) in data:

MUSEI INSTAGRAMMABILI A ROMA


Tra i musei più belli di Roma sicuramente imperdibile Galleria Borghese che con le tantissime opere conservate tra cui quelle di Caravaggio vi farà battere il cuore in una location molto instagrammabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da davidcontragoliat (@davidcontragoliat) in data:

I musei Capitolini con una superficie di oltre 13.000 metri quadri vanta tra le collezioni più grandi di arte e storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.D.R. (@esse_dr) in data:


Se amate la civiltà etrusca non perdetevi Villa Giulia che racchiude tutte le più grandi testimonianze tra cui il monumento funerario “il sarcofago degli Sposi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gregorio Gabellieri (@gregorio_gabellieri) in data:

Castel Sant’Angelo bello da fuori ha anche all’interno un importante tesoro,  potete trovare infatti quattro sezioni che partono dalla storia del luogo fino ad opere raccolte nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️Riccardo Barbetti (@ricbarb) in data:

Domus Romane Palazzo Valentini è uno dei musei che mi sento di consigliare se volete mixare l’elemento moderno a quello antico, attraverso alcune tecnologie sarà possibile infatti camminare e vedere rinascere le strutture murarie, le terme e gli ambienti della tipica abitazione romana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ГИД СВЕТЛАНА ГАВРИЛЕНКО 🇮🇹 РИМ (@rim_ekskursii) in data:

MUSEI INSTAGRAMMABILI IN EUROPA


Tra i musei più amati d’Europa al primo posto non posso non citare il Musée d’orsay. È stata una delle mie tappe preferite a Parigi e grazie alle numerose opere impressioniste ho ripercorso il periodo più bello dell’arte… a mio parere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yasmim Baleixe (@yasmimbaleixe) in data:

A Londra il British Museum primeggia, qui potete scoprire senza dubbio alcune delle opere più amate e poi è stato girato qui uno dei film più amati… una notte al museo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da British Museum (@britishmuseum) in data:

A Madrid il Museo del Prado è tra i più amati e condivisi sui social, qui potete osservare splendide opere di Goya, Botticelli e Velàzquez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Museo Nacional del Prado (@museoprado) in data:

A Barcellona troviamo l’Acquario tra i più amati anche dai bambini, grazie al tunnel e alla passerella sembrerà proprio di essere immersi nel blu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Guerrieri (@lia__24) in data:

MUSEO PERFETTO PER INSTAGRAM


Rabbit Town conosciuto anche come parco dei divertimenti ha diversi spazi museo pensati per scattarsi il selfie perfetto, qui tra opere che sembrano fare il verso alle più famose si possono trovare splendidi scenari e background pe scattare foto perfettamente instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amelia S.Farm (@may_amhel) in data:


Tags: , , , ,


Di