instagrampinteresttelegram-plane

Musei instagrammabili a Milano

A Milano sono numerosissimi i musei ma quali sono quelli più instagrammabili e con mostre interessanti? Ho deciso di selezionare per voi dopo averli visitati quelli più belli e che meritano una visita, sia tra quelli gratuiti che quelli a pagamento.

Tra i luoghi che preferisco in assoluto a Milano c’è il Mudec, si tratta di un museo straordinario fatto di mostre permanenti ma anche di altre temporanee sempre ricercate. Tra le più belle ospitate di recente abbiamo avuto Frida e Banksy. Qui anche la struttura è altamente instagrammabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naomi (@_ne_ne_2) in data:

Il secondo museo che mi sento di suggerirvi è l’acquario civico di Milano,  è piccolo ovviamente paragonabile ad altri acquari come quello di Genova ma secondo me ha il suo perché. Ricrea alla perfezione gli habitat naturali delle nostre zone facendo particolare riferimento all’Italia e alla zona lombarda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Gaglione (@laterryble) in data:

Divertente, simpatico e adatto ai bambini il museo del Fumetto, questo è tra i più interessanti a mio parere anche per chi non ama passare il tempo in un museo. Appena all’esterno si trova tantissima street art e all’interno invece le mostre sono tematiche quindi si può tornare più volte all’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da francesca (@franci.ph) in data:

La pinacoteca di Brera è un grande classico, ci sono tornata più volte e ogni volta me ne innamoro. È situata in uno dei quartieri più belli della città Meneghina e ospita le opere più belle di Bellini, Mantegna, Tiziano, Raffaello e Caravaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Катя (@kate_laman) in data:

Tra i musei più chiacchierati e instagrammati troviamo poi la Fondazione Prada, potete arrivare comodamente in auto e parcheggiare nello spazio adiacente semplicemente con il biglietto per l’esposizione; le mostre sono temporanee e cambiano ma durano parecchi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Rotondo (@marina_allora_rotondo) in data:

Il museo di Storia Naturale è un altro punto di riferimento, si trova all’interno di una delle zone più belle della città e al suo interno tra scheletri di dinosauri e animali ma anche minerali è possibile scoprire tante nozioni legate alla natura, piacerà anche ai bambini… ideale in una giornata di pioggia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele (@daniele_86_) in data:

 


Tags: , ,


Di