instagrampinteresttelegram-plane

Parigi Instagrammabile: i luoghi più belli da fotografare

Tra le città più amate e instagrammate d’Europa troviamo Parigi, pare infatti dal numero di Hashtag che si posizioni al secondo posto tra le città più fotografate e condivide sui social. Ma quali sono i luoghi più instagrammabili? E le strade più amate dai turisti? Vi sveliamo tutto in questa guida su cosa fotografare assolutamente a Parigi!


PARIGI POSTI INSTAGRAMMABILI: COSA FOTOGRAFARE


Sicuramente tra gli scorci più belli e scenografici da fotografare troviamo la Torre Eiffel, una instagrammer tra le mie preferite suggerisce di scattare foto in cui si veda perché salire e fare la foto a Parigi dall’alto toglierebbe un po’ quello che è il simbolo della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier (@javier_paris_) in data:

La Piramide del Museo del Louvre è tra le cose assolutamente da fotografare, cercate una prospettiva nuova e personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musée du Louvre (@museelouvre) in data:

Tra i musei che ho più amato di Parigi c’è il Museo d’Orsay, perfetto per gli amanti dell’arte ma soprattutto per chi desidera scattare una foto d’effetto. Qui infatti si trova uno degli orologi più famosi di Instagram scelto anche per la creazione di scatti acchiappa like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musée d’Orsay (@museeorsay) in data:

Tra gli altri luoghi da fotografare troviamo le Galeries Lafayettes, si tratta del grande magazzino di Parigi ma assolutamente luxury, oltre allo shopping dai prezzi proibitivi è possibile fare un giretto per ammirare la splendida struttura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naﮚtya (@mnpna) in data:

Gli Champs de Mars e la zona dei Jardins du Trocadéro sono invece la mia zona di Parigi preferita in assoluto, qui tra giostrine di cavalli, fiori e piante e atmosfere vintage vi innamorerete della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bobby Parker (@bobbyiron) in data:

BISTROT E RISTORANTI INSTAGRAMMABILI A PARIGI


Cafè de Flore è uno dei bistrot più amati e fotografati, aperto nel 1887 è diventato amatissimo su instagram per la sua anima Bohéienne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

One of my favorite spots in Paris ✨ #cafedeflore #cafedefloreparis

Un post condiviso da Nina Morari (@ninamorariart) in data:

In zona Montmartre è possibile fotografare una casetta rosa che sembra essere uscita da un libro di favole, La Maison Rose è l’esempio di quanto Parigi sia romantica. Una casetta impreziosita da un’edera sulla facciata, questa abitazione è stata ritratta anche dal pittore Utrillo ma attualmente è un cafè bistrot.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cassi Claire (@cassiclaire) in data:

Il Boot Cafè è sicuramente uno dei locali più fotografati e piccoli della città, si trova a Marais tra le zone più trendy della Parigi moderna e vanta un forte stile hipster.

Le Poutch è il locale giusto per i fan de “Il meraviglioso mondo di Amelie”, arredo anni ’60 e cibo curato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @inspired.lyfe in data:

POSTI MIGLIORI PER FOTOGRAFARE LA TORRE EIFFEL


La Torre Eiffel è sempre uno scatto amato su Instagram ma quali sono le angolazioni migliori? Da Palais de Chaillot Arc o da Arc de Triomphe. Ancora incredibile lo scatto disponibile dal Pont de Bir Hakeim che sicuramente ricorderete nel film Inception.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 📸 (@realfield_) in data:

Dal Trocadero infine la Torre Eiffel soprattutto all’alba e al tramonto ha una vista unica, incredibilmente bella.

LA VIA PiU FOTOGRAFATA DI PARIGI


Si chiama Rue Cremieux e sembra sia la via più instagrammata di Parigi, addirittura gli abitanti hanno protestato per il numero di turisti e instagrammer che intasano questa strada. È un po’ una Notting Hill dai colori sgargianti con casette dalle porte colorate ma si tratta di una zona assolutamente residenziale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sveta Darmogray (@svetadarmogray) in data:

PARIGI POSTI POCO CONOSCIUTI MA BELLISSIMI


Nel quartiere del Sacro Cuore oltre ovviamente alla basilica è impossibile non notare il Palazzo storto nel quartiere Montmartre, si tratta del quartiere che ho più amato di Parigi. A ravvivare questa zona sono gli artisti, si respira in tutta la zona la voglia di raccontare qualcosa e la realtà più autentica e anche a tratti multietnica della città.

Per gli amanti della street art e dei colori vivaci non perdetevi Pigalle Basketball, si tratta di un campo da basket coloratissimo realizzato dal brand di moda omonimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da aurelia (@aureliaemme) in data:

Si chiama Shakespeare & Company ed è una delle librerie più amate di Parigi. L’ingresso è assolutamente riservato agli amanti dei libri e non è possibile scattare fotografie ma all’esterno sì.

Il Mur des Je T’Aime è un’opera d’amore realizzata con più di 600 piastrelle blu contenente una frase romantica ripetuta in 250 lingue differenti, si trova nel quartiere di Montmartre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @myloveforparis in data:


Tags: , ,


Di