instagrampinteresttelegram-plane

Posti da favola che hanno ispirato la Disney

I film Disney e i cartoni animati con cui siamo cresciuti non sono del tutto frutto della fantasia, sono numerosissimi infatti i luoghi instagrammabili che hanno ispirato i disegni Disney delle location dai castelli alle foreste.  Non tutta la favola nasce dalla fantasia, sia le meraviglie naturali che le città delle principesse sembrano in realtà esistere e possiamo fotografarle!

Il regno di Rapunzel ad esempio è estremamente somigliante a Mont Saint Michel,  l’isola che si collega alla terra ferma attraverso una striscia di terra ferma che viene sommersa dalla marea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew Bayda (@andrew_bayda) in data:

Aladdin è perfettamente ispirato alla riproduzione del Taj Mahal in India, il palazzo del Sultano dove abita Jasmine è esattamente la riproduzione cartonizzata di una delle meraviglie del Mondo secondo Unesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sajin Mootharil (@sajinsaju) in data:

Ariel de La Sirenetta ha trovato ispirazione invece nel Castello de Chillon sul lago di Ginevra in Svizzera; il principe Eric ha infatti la fortuna di abitare in uno dei castelli più belli dei Savoia secondo Disney.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albert Trepat Pérez (@alberttrepat) in data:

La Bella Addormentata si ispira al castello di Neuschwanstein che è stato soprannominato il Castello delle Favole; Re Ludwig II è il responsabile della costruzione di questo castello attualmente visitabile che non poteva che essere la dimora di una delle principesse Disney più amate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bradford Beake (@btbeake) in data:


Il paesello di Belle si trova invece in Alsazia ed è Riquewihr, questo piccolo borgo con panetterie e casette colorate è esattamente riprodotto nella prima parte del cartone animato e camminare per questo borgo vi farà ritornare bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @tv_living in data:

Biancaneve e i sette nani invece trova ispirazione dall’Alcazar di Segovia in Spagna, la fortezza arroccata sullo sperone roccioso è estremamente fedele all’originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da José Mesquita Onofre (@jose_mesquita_onofre) in data:

Il più recente Frozen con la protagonista amatissima Elsa invece si ispira all’Hotel de Glace in Canada; questo hotel luxury straordinario in ghiaccio è diventata la dimora della principessa moderna con uno dei poteri più glaciali di tutta la storia Disney.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hôtel de Glace ❄️ (@hoteldeglace) in data:

Le Follie dell’Imperatore è invece ambientato e ispirato a Machu Picchu in Perù e l’intero paesaggio ricalca fedelmente questa zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Risso (@carlite71) in data:

Up della Pixar parla per tutto il film delle Cascate Paradiso che in realtà esistono… si trovano in Venezuela e quello rappresentato nel cartone è il “Salto Angel” incredibile e scenografico tra le cascate più belle al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezuela Exotica (@vzlaexotic) in data:


Infine vi cito la mia principessa preferita: Ribelle dal cartone animato The Brave prende ispirazione dalla Scozia dove è ambientata la favola e in modo particolare la location principale è ispirata al Castello di Eilean Donan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tatiana (@tutc00per) in data:


Tags: ,


Di