instagrampinteresttelegram-plane

Ristoranti instagrammabili in Italia

L’Italia è la patria della cucina, qui si mangia bene e non importa molto della location circostante ma noi di #postinstagrammabili abbiamo trovato alcuni ristoranti sparsi per la penisola da provare perché uniscono un menù gustoso e curato alla cura dell’ambiente.

A Roma tra i ristoranti più particolari troviamo Tonnarello, qui ci si gusta i primi piatti romani direttamente dalla padella e vi assicuro che questo luogo vi farà ottenere tantissimi like. È uno dei ristoranti romani a trastevere più frequentato da influencer e blogger ma anche da gente che utilizza instagram solo per diletto e qui la fila è sempre lunghissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da renata rodrigues (@renata____r) in data:

Sempre a Roma all’interno dell’EurPark è possibile organizzare una cena “sospesa”: sono infatti disponibili delle casette sull’albero in cui poter gustare una cena davvero particolare con menù che si aggirano sui 30 euro a testa ma anche meno a seconda delle richieste.

A Polignano a Mare vicino a Bari si trova un ristorante originalissimo chiamato Grotta Palazzese, aperto solo d’estate permette di cenare all’interno di una grotta con vista mare, una location esclusiva e romantica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Grotta Palazzese (@ristorantegrottapalazzese) in data:

Avete mai pensato di cenare su un tram? ATMosfera è la proposta di Milano, qui con un ristorante itinerante in stile retrò vengono uniti due tram restaurati e potrete gustare piatti della tradizione meneghina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🇮🇹 ʟɨռɖǟ🇨🇦 (@vampyre_mi) in data:

Sempre a Milano troviamo il Crazy Cat Cafe, non è il primo d’Italia ma a mio parere è uno dei più belli, qui dalla colazione al pranzo e alla cena potrete gustare cibo di qualità e green godendovi anche un po’ di sana pet therapy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crazy Cat Café 🐈🍰☕️ (@crazycatcafe) in data:

Ad Arnad in provincia di Aosta è possibile cenare in un Convento, questo il nome del ristorante in cui a servire i pasti sono proprio frati e suore che preparano cucina semplice e tradizionale.

A Firenze per mangiare cucina locale andate a L’è Maiala, qui si entra e si dichiara se si pagherà in contanti o con il baratto: tra le proposte potete usare prodotti della terra, articoli di antiquariato e pezzi artistici.



Di