instagrampinteresttelegram-plane

Cucina Romana tradizionale: dove mangiare piatti buoni e belli

La cucina italiana è così buona che è praticamente impossibile prendere fregature ma a Roma causa il numero altissimo di turisti c’è chi fa il furbetto e non rispetta perfettamente le ricette della tradizione. Noi però, abbiamo selezionato i ristoranti della tradizione, quelli dove mangiare meglio i piatti tipici nelle zone migliori della Capitale.ristoranti cucina romana vera a roma

Felice a Testaccio è uno dei più amati a ragion veduta, dal 1936 vengono serviti piatti curati con amore e attenzione. La location è molto originale e qui non potete non provare la Cacio e Pepe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Maggi Spinardi (@elenamaggispinardi) in data:

A Trastevere vi segnaliamo Taverna Trilussa, tra botti di legno e foto appese alla parete potrete assaggiare piatti della tradizione curatissimi ma anche i deliziosi bombolotti alla norcina con salsiccia che vi verrà servito direttamente nella padella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food.drink (@fooddrink2019) in data:

Sora Lella è uno dei ristoranti più amati di Roma, si trova sull’Isola Tiberina ed è stato aperto nel 1959 dalla sorella di Aldo Fabrizi. Ottima cucina, curatissima e di qualità. Prezzi nella media.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da That’sAmore 🇮🇹Manu.C (@manuelamanu_canalas) in data:

Armando al Pantheon è un punto di riferimento per i romani e i turisti in pieno centro, qui le ricette storiche romane vengono interpretate con severa fedeltà all’originale ma l’ingrediente segreto è rpropio la gestione familiare passata da papà a figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Gargioli (@flavione927) in data:

Da Enzo al 29 è una garanzia per gli amanti dei primi piatti, qui nel cuore di trastevere riescono ad accontentare i turisti ma anche i palati più attenti dei romani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matpuls (@matpuls) in data:


Tags: , , ,


Di