instagrampinteresttelegram-plane

Siena instagrammabile: i posti più fotogenici della città

Tra le città più amate della Toscana, Siena conquista i turisti con buon cibo, arte e storia grazie anche alle tradizioni legate al palio. La cittadina nel cuore della regione Toscana è facilmente raggiungibile sia con il treno che in auto e in uno o due giorni è tranquillamente visitabile, una meta perfetta quindi per una gita fuori porta o un weekend estivo.

Cuore della città sicuramente è Piazza del Campo, la tradizionale piazza dalla forma a clessidra e dai colori caldi dovuti al pavimento in cotto viene abbracciata dalla Fonte Gaia, dal Palazzo Comunale e dalla torre del Mangia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Lucarini (@marcolucariniofficial) in data:

La Torre del Mangia è proprio tra i luoghi più instagrammabili di Siena, si tratta di una torre civica di 87 metri con una salita impegnativa di 400 scalini ma che al culmine vi ripagherà grazie alla vista incantevole su tutta la città. Inoltre al suo interno potete visitare anche il Museo Civico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Idharma (@denismigliori) in data:

La Piazza del Duomo è il secondo punto di riferimento di Siena, si tratta di una piazza caratterizzata dal duomo in stile romanico-gotico in marmo bianco; acquistate i biglietti anche per l’ingresso e non rimarrete delusi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da denmale (@denmale) in data:

Un luogo fiorito e splendido da visitare soprattutto durante la bella stagione è l’Orto Botanico, si trova un po’ spostato rispetto al caos e al centro ma ha tantissime serre e piante colorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Tirreno (@iltirreno) in data:

Loggia della Mercanzia si trova fra Banchi di Sotto e le vie della città, questo luogo ha mantenuto intatte le nicchie con le cinque state del Quattrocento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viajando com Tutu (@viajandocomtutu) in data:

 


Tags: , , , ,


Di