#Conilnasoallinsù: soffitti instagrammabili
Uno degli hashtag più amati su instagram è #conilnasoallinsù e così oggi ho pensato di parlare dei soffitti più belli da fotografare, in Italia e non! Instagram ci ha insegnato a guardare le cose da diverse prospettive, nonostante molti ancora oggi continuino a demonizzare i social in realtà hanno mostrato interesse e curiosità anche per cose che negli ultimi anni venivano trascurate dai turisti.
La moschea dello Scià in Iran, ad esempio, è considerata oggi tra le più belle al mondo e con il mosaico in sette colori e le iscrizioni tratte dal Corano decora l’intera struttura, alzando gli occhi si possono vedere cupole ottagonali e piastrelle arabescate iridescenti.
Visualizza questo post su Instagram
Ad Istanbul la Moschea Blu che prende il nome dagli interni gioca con le sfumature di blu e azzurro, sono oltre 20 mila le piastrelle che decorano la struttura e che vi lasceranno senza fiato prima di scattare una foto.
Visualizza questo post su Instagram
A New York alzate gli occhi al cielo guardando il soffitto del museo Guggenheim, guardando in su potrete scoprire la straordinaria cura dell’architettura della struttura museale.
Visualizza questo post su Instagram
In Inghilterra la cattedrale di Ely una splendida architettura e struttura al soffitto qui inoltre è custodita una lanterna ottagonale contenente una scultura di Gesù. Alzando gli occhi al cielo rimarrete sorpresi dalla struttura architettonica.
Visualizza questo post su Instagram
A Pechino si sta con il naso all’insù nel Tempio del Cielo, un complesso religioso molto turistico con decorazioni ricche di simboli cinesi.
A Firenze il castello di Sammezzano vanta uno dei soffitti più colorati del mondo, colori e decorazioni per 365 stanze per una esperienza assolutamente technicolor, qui sicuramente troverete il soffitto che si abbina alla vostra palette cromatica.
Visualizza questo post su Instagram