instagrampinteresttelegram-plane

Le spiagge più instagrammabili d’Italia

Nonostante la primavera sembri piuttosto ballerina gli italiani continuano a sognare l’estate al mare e così oggi vogliamo svelarvi quali sono le spiagge più instagrammabili d’Italia e fotogeniche. In Italia sono davvero tantissimi i paradisi naturali dalle cale alle spiagge più tradizionali, il nostro paese è davvero ricco di posti splendidi da segnalarvi quindi iniziamo subito con quelle che sono più instagrammabili nell’estate 2019!

Lido di Pietragrande di Montauro – c’è chi la chiama la spiaggia dei tuffatori, qui i più coraggiosi ed esperti salgono sullo scoglio da cui prende il nome la spiaggia e si tuffano vivendo un’esperienza adrenalinica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UMGju (@umgju) in data:

Sabaudia – non lontana da Roma e raggiungendo il borgo di Nettuno questa distesa di spiaggia con sabbia fine è amatissima dai romani che cercano una pausa dalla città, perfetta soprattutto per chi ama gli sport acquatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ismael (@qazqwertish) in data:

La Liguria anche per il 2019 ha collezionato numerose bandiere blu, tra le più belle vi segnalo sicuramente Varigotti che con il suo borgo caratteristico vi offrirà anche un’alternativa al solo mare e Porto Venere dove il borgo affollatissimo in alta stagione sembra non dare tregua ma le acque sono davvero cristalline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arte Mare di Lorena Pizzichini (@arte_mare) in data:

Cala del Bue a San Vito Lo Capo assomiglia ad un paradiso davvero, qui il mare è così cristallino come non l’avete mai vista e la sabbia con ciottoli bianchi vi farà vivere un’esperienza nuova e unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludovic Bord (@ludovicbord) in data:

La riviera del Conero conquista con la spiaggia delle Due Sorelle, si trova nelle marche a due passi da Ancona e qui la sabbia è finissima mentre il mare è davvero pulito e tranquillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristian Ruberti (@cristianruberti) in data:

In Puglia c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma sembra che Porto Cesareo nella zona di Lecce sia uno dei punti più apprezzati per l’estate 2019, anche qui sembra di stare nei mari caraibici lontanissimi eppure… siamo in Italia! (e si mangia anche divinamente!)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco (@marcorag0) in data:

Non parlerei solo di mare però… la spiaggia del Lago di Tenno in Trentino Alto Adige si difende benissimo e qui potrete godervi tranquillità e temperature più fresche per chi non ama il caldo asfissiante delle spiagge al mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Pincelli (@alepincio) in data:

In Sardegna la Cala Luna presso il Golfo di Orosei conquista tutti, qui il cielo e il mare si fondono in un azzurro unico e non essendoci stabilimenti balneari l’area è davvero incontaminata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Fresi 🇮🇹 (@giannifresi) in data:


Tags: , , ,


Di