Posti Instagrammabili dove guardare le stelle cadenti a Roma e a Milano
Mancano solo due giorni alla notte di San Lorenzo, occasione romantica in cui guardare le stelle e magari dichiarare il nostro amore ma dove possiamo andare a vedere le stelle? In questo post vi sveliamo posti instagrammabili a Roma, a Milano e in altre città dove poter vedere tranquillamente le stelle cadenti ed esprimere un desiderio.
Nella zona di Sirmione e Desenzano del Garda solitamente ci si riesce godere la notte di San Lorenzo magari anche salendo un po’ sulle alture.
Visualizza questo post su Instagram
Da Genova invece vi consiglio il Porto Antico che solitamente organizza una mini crociera che conduce fino a Portofino dove poter ammirare le stelle in una cornice romantica unica.
In montagna poi è davvero semplice riuscire ad avvistarle, Livigno organizza solitamente la notte nera ovvero un totale spegnimento di luci dalle 21 all’1 per poter ammirare al meglio il cielo stellato.
DOVE VEDERE LE STELLE CADENTI A ROMA
Roma è una città grandissima e altrettanto illuminata, riuscire ad osservare le stelle cadenti ad occhio nudo non è semplice ma ogni anno sono tanti i luoghi in città che si organizzano. Le ville sono i primi punti che vi segnaliamo e tra questi ci sono Villa Borghese e Villa Ada dove potrete sostare lontani dal caos e godervi le stelle cadenti.
Visualizza questo post su Instagram
Poco lontano da Roma potete raggiungere le coste con Ostia o Fregene ed osservare le stelle da un cartolina vista mare.
DOVE VEDERE LE STELLE CADENTI A MILANO
Milano è piena di luci e vedere le stelle ad occhio nudo non è semplice, se avete la macchina spostatevi verso l’Oltrepo Pavese dove salendo in collina e avendo un po’ di fortuna potrete gustarvi le stelle ed esprimere un desiderio.
Visualizza questo post su Instagram
In città invece date un’occhiata al calendario eventi del Planetario Ulrico Hoepli che solitamente organizza una osservazione guidata del cielo.
Nella zona di Milano o meglio in provincia di Pavia anche l’Osservatorio Astronomico di Ca del Monte organizza l’osservazione del cielo con telescopio.