instagrampinteresttelegram-plane

Tangeri: cosa vedere in un weekend

Tangeri è una città di frontiera, particolare ed è il porto di arrivo in Marocco per chi proviene dalla Spagna. In questa città infatti convivono molto delle tradizioni e dei colori di entrambi i paesi come succede spesso nelle città di confine. C’è chi la definisce pericolosa ma in realtà non è così, solo è molto differente dalle città europee o occidentali a cui siamo abituati.

Essendo considerato un luogo d’incontro tra europa e Africa ha tantissimo in comune con entrambi i continenti ed è davvero spettacolare. Tra i luoghi più interessanti da visitare le spiagge e la baia, qui la distesa di sabbia è incredibile e troverete tantissime persone a praticare sport acquatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TANGIER : THE CITY LIGHTS (@visit.tangier) in data:

Centro nevralgico è ovviamente la Medina caratterizzata da un dedalo di viette in cui è anche facile perdersi, quindi attenzione, sempre occhi aperti e se non vi sentite tranquilli viaggiando soli rimanete nelle vie centrali e più semplici in cui passeggiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hedda Mathilde Røste (@heddaroeste) in data:

Caffè Hafa è un altro luogo imperdibile, a renderlo affascinante è la posizione a piccol sulla scogliera che vi permetterà di fermarvi a gustare qualcosa di fresco e buono con una vista incredibile.

Kasbah è il punto panoramico per eccellenza, potete infatti godere di uno splendido paesaggio fino allo Stretto di Gibilterra. In zona potete anche fisitare il Palazzo del sultano con splendidi bar giardini in stile marocchino-andaluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ambler (@danielambler_) in data:

Tra gli altri luoghi visitabili non perdete Piazza Petit Socco dove è possibile visitare il mercato più importante e frequentato ma anche la Moschea.

 


Tags: ,


Di