instagrampinteresttelegram-plane

Venezia instagrammabile: cosa fotografare in città

Venezia è una meta amatissima dai turisti stranieri ma anche dagli italiani, Instagram conta tantissime foto con hashtag come #venezia o #venice ma quali sono i luoghi più instagrammabili di Venezia? Li scopriamo oggi in questo post segnalandovi cosa fotografare in città per fare il pieno di like sul social!

Canali, ponti e un mood romantico con cui la città fa innamorare davvero tutti, c’è chi sceglie Venezia come meta del viaggio di nozze e chi la sceglie per chiedere la mano di chi ama ma anche semplicemente chi sceglie Venezia per il patrimonio artistico.

GONDOLA SUL CANALE – se vi va fate un giretto in gondola oppure fotografate quelle che vedete in città, si tratta di uno dei simboli di Venezia e questa imbarcazione è diventata anche riconoscibile in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabine (@illustrator_marie) in data:

LIBRERIA ACQUA ALTA – è sicuramente tra i luoghi più amati di Venezia. Aperta nel 2004 da Luigi Frizzo questa libreria si prende il titolo di una delle più belle del mondo, oltre ad una splendida ed effettiva libreria ad attirare lo sguardo e la curiosità degli instagrammer sono gli scalini realizzati con i libri e la famosa scritta “follow the books step climb”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veneto | new_photoveneto (@new_photoveneto) in data:

RIALTO – è il cuore della città e simbolo della zona è proprio il Ponte che vuole richiamare quello di Firenze celebre per le botteghe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐀 𝐉 𝐋 𝐀 (@ahmetovicajla) in data:

PIAZZA SAN MARCO – cuore della città questa piazza con la Basilica è uno dei luoghi più instagrammati della città e poco distante da qui potrete trovare anche il Ponte dei Sospiri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @richgng in data:

BURANO – l’isola colorata per eccellenza raggiungibile in pochi minuti da Venezia, qui le casette colorate e le botteghe artigiane di vetrai vi conquisteranno. Passeggiate tra le viette e lasciatevi conquistare dalla realtà più autentica di questa fantastica isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ladecouvertedumonde (@ladecouvertedumonde) in data:

CAFFE FLORIAN – si tratta del caffè più antico d’Italia e pare abbia ospitato anche lo scrittore Goethe che amava trascorrere qui il suo tempo. Sotto i portici di Piazza San Marco questo caffè riporta Venezia al Settecento con tavolini in marmo e quadri d’epoca ancora esposti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catriona (@catriona_roo) in data:

PONTE DEI SOSPIRI – la sua arcata è non solo inconfondibile ma uno dei simboli della città, è diventato lo sfondo perfetto per i selfie degli innamorati ma la storia di questo ponte non è poi così allegra come sembra. Nonostante ciò è uno splendido sfondo per una foto da cartolina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Cannatà (@francescocannataa) in data:

CA’ D’ORO – La galleria Ca’ D’Oro è invece un ottimo punto fotografico per scattare una foto al Canal Grande da una prospettiva diversa, questa costruzione in stile gotico vi offrirà la possibilità di raccontare Venezia in un modo nuovo o diverso dai soliti scatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Simonetto (@giulio.simonetto) in data:

MADONNA DELL’ORTO – situato nel sestiere più a nord della città permette di scoprire angoli meravigliosi senza troppi turisti, tra gli scorci più suggestivi trovate proprio quello verso la Madonna dell’Orto una chiesta in mattoni in stile gotico che con la sua vista sul canale vi conquisterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sissi1770 (@sissi1770) in data:


Tags: , , ,


Di