Tramonti instagrammabili a Roma
Roma è sempre bella ma al tramonto diventa estremamente instagrammabile, la Capitale grazie alle sue terrazze panoramiche e al patrimonio artistico vanta tantissimi luoghi romantici e splendidi dove scattare una foto e godersi la golden hour. Scopriamo insieme i posti più instagrammabili dove vedere il tramonto a Roma!
Poco fuori dal centro, nella zona di Roma Sud si trova il Parco degli Acquedotti, questo parco con tanto di parte degli acquedotti antichi ancora in piedi è un’oasi verde in cui rilassarsi e godersi il tramonto lontani dal centro e tranquilli. Trovate un angolo in cui stendere un asciugamano e godetevi lo spettacolo!
Visualizza questo post su Instagram
Castel sant’Angelo è sicuramente uno dei monumenti principali della città, godetevi il tramonto da fuori scattando una foto alla fortezza oppure potete entrare e salire in cima per godere una vista dall’alto della città.
Visualizza questo post su Instagram
Il giardino degli aranci è il mio posto del cuore, qui potrete godervi il tramonto più instagrammabile della città di Roma, si trova sempre qualche artista di strada che canta e suona e qui potrete quindi realizzare anche fantastiche insta-stories con sottofondo musicale.
Visualizza questo post su Instagram
Altra terrazza incredibile è quella del Gianicolo, il colle permette di vedere tutta Roma lasciandovi a bocca aperta e qui potrete godere di tutte le sfumature incredibili del tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Dal Pincio che si raggiunge passeggiando nel parco di Villa Borghese potete avere una visione id Roma incredibile con vista su piazza del Popolo, anche qui artisti di strada deliziano il tramonto con canzoni romantiche e melodie dolci.
Visualizza questo post su Instagram
Nella zona di Trastevere è Ponte Sisto il punto migliore in cui godersi il tramonto, qui tra la zona di Campo de Fiori e Piazza Trilussa potrete godervi un tramonto instagrammabile con vista sull’Isola Tiberina.
Cerchi un tramonto sul mare? Spingiti fino ad Ostia, goditi il tramonto sul lungomare dei Toscanelli e prenditi un aperitivo sul lungomare, qui il pontile di legno ha fascino soprattutto in bassa stagione ma in alta stagione c’è anche un po’ di movida.
Visualizza questo post su Instagram
Concludo segnalandovi Ponte Milvio che attira ogni giorno tantissimi giovani che si godono un aperitivo vista Tevere sotto le sue arcate.