instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Bolzano

Bolzano è una meta amatissima per i mercatini di Natale ma in realtà è una città altamente instagrammabile per le proprie bellezze e per il patrimonio storico e artistico, perfetta per un weekend lontano dal caos e tra nuovi profumi e sapori Bolzano offre scenari mozzafiato e fotogenici in tutte le stagioni.

Si trova nel cuore delle Dolomiti e se d’inverno si trovano mercatini e piste innevate d’estate è possibile fare escursioni tra i castelli e i musei del centro storico. Tra le principali vie da visitare a Bolzano troviamo Via dei Bottai, il nome deriva dalla principale attrattiva medievale della zona e qui si trovano tantissime dimore storiche e ex locande tipiche con ferro battuto per le insegne che ancora decorano la zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SaRA { My Dear Italia } (@mydearitalia) in data:

Percorrendo tutta la via sbucherete in Piazza del Municipio, qui tra casette pastello e il Palazzo Municipale barocco rimarrete a bocca aperta costatando anche le ispirazioni rococò.

Sempre proseguendo dritto per Via dei Portici nota anche come via dello shopping si sbuca in Piazza delle Erbe, sede del mercato in cui poter assaggiare street food tradizionale tra cui speck e strudel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela (@angeladelpozzo) in data:

L’architettura religiosa non manca ed è proprio il Duomo in Piazza Walther ad attirare l’attenzione, di particolare ha il tetto dorato che primeggia sulla città e che è stato ricostruito dopo il bombardamento del ’44.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Di Vincenzo (@matteodivincenzo) in data:

Tra i posti più instagrammabili di Bolzano c’è la funivia più antica del mondo, inaugurata nei primi del ‘900 era in grado di collegare la località del Colle alla città. Fateci un giro se volete una foto panoramica, la cima si raggiunge in solo 7 minuti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Rossello (@stefano_bahntier) in data:

Poco distante da Bolzano trovate il Lago di Carezza, si tratta di un bacino naturale immerso in una foresta di abeti rossi e bianchi e si narra che qui ci vivesse la sirena Ondina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta (@carlotta.cavallari) in data:

Bolzano come citavamo vanta anche diversi castelli tra cui quello di Mareccio immerso nelle vigne o Castel Firmiano simbolo dell’Alto Adige e che attualmente è sede di un museo.

 


Tags: , ,


Di