instagrampinteresttelegram-plane

I borghi più instagrammabili d’Italia

L’Italia è ricca di tesori, angoli nascosti, borghi medievali e paesini straordinari tra cui perdersi e innamorarsi ma quali sono i più belli e instagrammabili? Oggi in questo post vi sveliamo quelli che secondo noi sono i borghi instagrammabili più belli d’Italia.

Fortunago è tra i borghi d’Italia che preferisco, a due passi da Pavia questo paesino arroccato su una collina sembra essersi fermato nel tempo. Casette in sasso e fiori al balcone creano l’atmosfera magica che in modo particolare in tarda estate e inizio autunno è davvero magica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Sacchetti (@danilosacchetti) in data:

Zavattarello con il suo castello e il borgo caratteristico sempre nei pressi di Pavia segue a ruota il borgo precedente … fate solo attenzione alle giornate d’apertura del castello che non è sempre visitabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosimo Rocco (@cosimo_rocco_photography) in data:

Dozza a due passi da Bologna è il borgo dei murales. Qui da qualche anno gli artisti si susseguono mappando e rendendo sempre più colorato il paese, qui potete visitare anche la Rocca e la torre da cui ammirare i panorami sui colli Bolognesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lucky lu (@sololucky.85) in data:

Finalborgo, a due passi da Savona questo borgo vi incanterà. Una struttura medievale con il centro del paese ancora racchiuso dalle porte e dai fossati … me ne innamoro ogni volta di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Ferrigno (@daveferry87) in data:

Borgio Verezzi con le sue arcate e terrazze sul mare fa battere il cuore a chiunque ci metta piede per poi tornare più volte nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Venezia (@giulio.venezia55_art_director) in data:


Spello è tra i borghi più instagrammati degli ultimi tempi, perfetto per una passeggiata immersa nella natura e tra case che sembrano essersi fermati nel tempo vi conquisterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giada Virgili (@_giadavirgili) in data:

Castell’Arquato noto anche come il borgo degli innamorati vi accoglie con una passeggiata in salita che vi farà innamorare grazie al panorama sulle dolci colline, il borgo presenta una rocca e diverse viette caratteristiche in cui perdersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristopher Huerta (@chris92ue) in data:

Orta san Giulio è una delle mete perfette per una gita fuori porta a due passi da Milano, questo piccolo borgo con una basilica romana presenta una splendida passeggiata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Fumagalli (@lorenzofumagalli_) in data:

Vietri sul Mare è uno dei posti più instagrammabili dell’estate, coloratissimo borgo in Campania amatissimo da chi utilizza i social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Marco D’Isanto (@gmarcod_travel) in data:

 


Tags: , , ,


Di