instagrampinteresttelegram-plane

Perugia: cosa vedere in un giorno

Tra le città in crescita di turismo negli ultimi mesi troviamo Perugia, la provincia Umbra sembra aver avuto grande riscontro grazie alla rinascita dei borghi attorno che grazie alle tradizionali feste hanno attirato sempre più turisti e instagrammer. Perugia è una cittadina raggiungibile in treno e facilmente girabile anche solo in un giorno con un itinerario a piedi ben strutturato, ecco i posti più instagrammabili e fotogenici di Perugia.

Il cuore della città è Piazza IV Novembre con la caratteristica Fontana Maggiore, si tratta di una costruzione in stile gotico incredibilmente fotogenica e si trova alla fine della via dello shopping.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Talia Weiss (@taliaweiss_) in data:

Sempre nella stessa piazza potete ammirare il Palazzo dei Priori attualmente sede del comune e della galleria nazionale con opere dal 1200 al 1700, fateci un giro se avete tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele (@danielegrassi) in data:

La scalinata dell’Acquedotto è sicuramente uno dei luoghi più fotogenici considerando la quantità di foto postate su instagram proprio in questo luogo, l’acquedotto medievale resta quindi ad uno scatto scenografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Brandazzi (@brandy_branda) in data:


Via Cesare Battisti è una via particolarmente amata su instagram grazie alla presenza non solo dell’acquedotto medievale ma anche di edifici particolarmente scenografici, è una zona poco frequentata dai turisti ma che in realtà rivela l’autenticità della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reem Elbreki (@reemelbreki) in data:

Altra vietta da tenere in considerazione è Via dei Priori, qui vi sembrerà di tornare indietro nel tempo tra piccole piazzette che si aprono lateralmente e la casa torre tra le poche ancora in piedi della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da via dei Priori (@viadeipriori) in data:

Altro luogo imperdibile per i più golosi è la casa del Cioccolato Perugina, si tratta di un museo del cioccolato in cui viene raccontata la storia dei prodotti dolciari tra i più amati d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Carocci (mimi) (@mimicar82) in data:

Sempre in centro storico potrete ammirare la cattedrale di San Lorenzo, si tratta di uno dei monumenti simbolo della città che conserva ancora perfettamente lo stile originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filipe Marques (@filipeamarques) in data:

Se cercate un punto panoramico invece spingetevi fino ai giardini Carducci che grazie alla terrazza regaleranno una splendida vista soprattutto al tramonto sulla città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elena urbani (@urbsettina97) in data:

Altro punto Panoramico sulla città è quello di Piazza Rossi Scotti, da qui dopo una breve salita potrete scattare una fotografia su tutta Perugia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clo (@clomilano86) in data:


Tags: , , ,


Di