Nizza da vedere: i luoghi più instagrammabili
Tra le mete più amate per i weekend estivi c’è la Costa Azzurra, raggiungibile facilmente dal nord Italia anche in automobile Nizza è amatissima dai piemontesi, dai lombardi e dai liguri ma raccoglie truristi da ogni parte del mondo grazie al suo mare incredibilmente cristallino e alla movida. Ma quali sono gli scorci più instagrammabili di Nizza? Ve lo sveliamo in questo post raccontandovi tutto ciò che potete vedere e fotografare a Nizza in un weekend.
Visualizza questo post su Instagram
Piazza Garibaldi è una delle piazze principali, questa piazza caratterizzata da architettura Barocca è circondata da quattro eleganti palazzi gialli mentre al centro si trova la statua di Garibaldi in direzione dell’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli appassionati di fotografia c’è un museo imperdibile, si tratta del Musee de la Photographie Charles Negrè. Si trova nelal zona del mercato dei fiori e vi assicuro che l’ingresso vale il costo del biglietto.
Visualizza questo post su Instagram
Palazzo Loscari richiama un po’ l’architettura dei palazzi genovesi, l’influenza ligure è fortissima e qui grazie alla possibilità di visitarlo potrete scoprire l’architettura interna tra scale monumentali, volte e affreschi.
Ovviamente non può mancare un punto panoramico, tra i migliori c’è sicuramente il Parco del Castello accessibile sia con scale panoramiche che con un ascensore per i più pigri. Un parco davvero ampio con una vista incredibile, utilizzato anche da molti cittadini e abitanti locali vi farà scoprire l’autentica vita di Nizza.
Visualizza questo post su Instagram
Piazza Massèna è la seconda piazza che vi consiglio di visitare, si tratta di un incredibile esempio di arte e architettura ed è anche la sede delle celebrazioni del noto carnevale. Qui si trova una fontana circondata da sette statue mentre a lato potete visitare un giardino tra i più belli della città.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli amanti del lungomare e dell’azzurro intenso consiglio la Promenad des Anglais, circa 7 km di cammino con una vista incredibile. Qui potete passeggiare su un marciapiede vista mare in tranquillità magari gustandovi un gelato o qualcosa di fresco.
Visualizza questo post su Instagram
Imperdibile infine il mercato dei fiori che si svolge con regolarità ogni giorno, oltre ai fiori però potete gustarvi street food e alimenti freschi cucinati al momento ma anche acquistare prodotti tipici e spezie come ricordo o souvenir.
Visualizza questo post su Instagram