Cosa vedere intorno al Lago di Bled
Tra le meraviglie più instagrammabili dell’anno troviamo il Lago di Bled e Bled in Slovenia. Questa piccola meraviglia dai colori azzurro e verde sta incantando tutti tanto da avere un numero di turisti interessati sempre maggiori; un castello, un lago e un parco da percorrere per ritrovare il contatto con la natura, la serenità e rilassarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Il giro del lago è di circa 6 km facilmente percorribile e pianeggiante, intorno potete visitare anche le gole di Vintgar comunque facilmente accessibili.
Altra cosa da provare assolutamente a Bled sono i piatti tipici sloveni tra cui il bograc ovvero la versione slovena del Gulash ma non perdetevi la Kremna Rezina ovvero il dolce tradizionale con crema pasticcera e panna per riprendere le energie dopo le tante camminate.
Visualizza questo post su Instagram
Nei dintorni di Bled potete poi visitare Skofia Loka che con il suo villaggio da fiaba vi farà tornare indietro nel tempo.
Altro punto interessante è il castello di Predjama che è legato alla storia di un personaggio simile a Robin Hood, splendido il castello ancora perfettamente conservato.
Non perdetevi nemmeno l’Isola del lago di Bled raggiungibile attraverso una barca a remi che al suo interno ha una chiesa simbolo dell’isola.
Visualizza questo post su Instagram
Godetevi poi un po’ di relax alle terme locali spesso con paesaggi mozzafiato, le terme di Bled sono famose e tra le più amate della Slovenia.
Per gli amanti dei paesaggi naturali vi invito a visitare la grotta sotterranea di Babji Zob, 300 metri di grotte decorate da stalattiti e stalagmiti visitabili con una guida.
Visualizza questo post su Instagram