instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili in Croazia

Mare cristallino, storia e anche arte tutto a prezzi competitivi: stiamo parlando della Croazia sempre più amata dagli italiani per le vacane estive. La Croazia però non è solo villaggi luxury e spiagge ma è molto di più anche a livello artistico e culturale.

Pola è una delle città più affascinanti da visitare e si trova a nord, qui potete arrivarci anche in aeroporto da Milano. Tra i luoghi visitabili qui troviamo l’anfiteatro mentre per quanto riguarda le spiagge troviamo Punta Verudela.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da clarisse ♚ (@clarissefontainee) in data:

L’Isola di Krk è uno dei punti che desidero vedere e che trovo incantevole, si tratta sicuramente id uno dei posti più belli della Croazia e viene spesso definita la culla della cultura Croata. Oltre a spiagge di sabbia incredibili si trova qui la Tavoletta di Baška che è anche uno dei monumenti più famosi e antichi scritti in lingua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andre&Ila (@tantoperviaggiare) in data:

Zara è poi un’altra città imperdibile, si trova sulla costa della Dalmazia settentrionale ed è perfetta anche per il centro storico non solo ricco di rovine romane e architetture medievali ma anche per il centro storico vivace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atena (@atena_palladia) in data:

Traù è patrimonio mondiale dell’Unesco ed è immersa tra la storia dell’Antica Grecia e della Roma imperiale, ha un centro storico fatto di strette viuzze che portano alle mura della fortezza simbolo della cittadina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Belotti (@lu__be_____) in data:

Per gli amanti della natura suggerisco il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice celebre soprattutto per cascate e laghetti, in realtà in Croazia sono numerosi i parchi nazionali e sono tutti incredibilmente belli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naishad Soneta (@naishad_soneta) in data:

Zagabria che è anche la capitale non può certamente mancare nel nostro itinerario, godetevi sia la città alta che la città bassa con i musei archeologico e etnografico ma soprattutto passateci una serata e divertitevi con le numerose offerte di vita notturna in città tra locali, pub e discoteche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da laura Ferrauto (@lauraferrauto) in data:

Brac è una seconda sola che merita una visita, credo sia una delle più belle della zona. Spiaggia libera e possibilità di praticare sport acquatici in un’isola che ha una caratteristica incredibile, Zlatni Rat è una spiaggia che cambia la forma a seconda del vento e del mare che la modellano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adriaan Bester (@adriaanbester) in data:

Dubrovnik è uno dei posti più famosi della Croazia ed è spesso definita la Perla dell’Adriatica, ricca di tesori e arte è stata utilizzata anche come set cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coral Keen (@coralkeen) in data:


Tags: , ,


Di