instagrampinteresttelegram-plane

Acquari instagrammabili da vedere almeno una volta nella vita

Dall’Italia all’Australia fino a Dubai: gli acquari instagrammabili sono davvero in tutto il mondo e ciascuno di loro ha una storia, una particolarità e qualcosa di speciale che vi farà venire voglia di viaggiare e visitarli davvero tutti.

L’Acquario di Barcellona – è stata una meta improvvisata per me causa pioggia ma mi ha lasciata a bocca aperta, qui grazie anche ad una pedana in movimento vi sembrerà davvero di nuotare nella vasca degli squali. Gli animali sono curati con attenzione e non vengono sfruttati per “giochi da circo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Girardi (@gi____________) in data:

Okinawa Churaumi – è uno dei più recenti ma vanta le vasche più grandi al mondo. Qui squali e balene sono tenuti insieme ad altre specie di pesci ricreando quello che è effettivamente l’ecosistema marino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ダーキー (@dakiedomon) in data:

Ushaka Marine World in Sud Africa – è un acquario specializzato in squali, qui potete vedere tantissime specie differenti ed è possibile anche mangiare sott’acqua con una vista incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yr‘evich (@_uzhyhala) in data:

A Valencia Oceanografico – è a mio parere uno dei più belli al mondo, qui all’interno del centro della città delle arti e delle scienze potete visitare Oceanografic che ospita creature marine e tre ecosistemi quello dell’artide, dell’antartide e del mar mediterraneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Lozano Gago (@ionztomo16) in data:

Acquario di Genova – italianissimo non poteva mancare nella classifica, è i lsecondo più grande d’Europa ed è stato inaugurato nel ’92. Qui vengono ospitate 400 specie e più di 15.000 animali, inoltre è anche un centro di riabilitazione per animali feriti in mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acquario di Genova (@acquariodigenova) in data:

Dubai Aquarium – negli emirati arabi si trova uno degli acquari più belli del mondo, qui con 33 mila animali marini e oltre 85 specie potrete rimanere a bocca aperta scoprendo le realtà dei fondali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dubai Aquarium & UnderwaterZoo (@dubaiaquarium) in data:

AquaDom a Berlino – in Germania c’è un piccolo acquario insolito, a forma di torre cilindrica alta 25 metri e con un diametro di 12 in cui vivono circa 1500 pesci di 100 specie differenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AquaDom & Sea Life Berlin (@sealifeberlin) in data:

Monterey Bay Aquarium – si trova negli USA e come particolarità ha l’acqua che arriva direttamente dall’oceano, la struttura sorge su una ex fabbrica di inscatolamento di sardine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dominic Palmer (@one_eye_shut) in data:

 

 


Tags: ,


Di