instagrampinteresttelegram-plane

Aperitivi instagrammabili a Roma

So che è inverno ma tra poco iniziano ad allargarsi le giornate e siamo tutti puntati verso la primavera e tra le cose che più si ama della bella stagione c’è la convivialità all’aperto, oggi abbiamo selezionato alcuni locali di Roma in cui è possibile fare aperitivo e gustarsi qualcosa di buono, un cocktail e magari anche una vista instagrammabile.

Tra i cocktail bar più amati della Capitale segnalo Magnebevo , dalle 18 in zona Pigneto potrete gustare “l’aperitivo creativo” un’idea di Marta e Laura che unisce la buona cucina con taglieri di salumi, crostini e assaggini ad un vero e proprio menù curato e stagionale che si rinnova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magnebevo e sto ar Pigneto🍸💥🍽️ (@magnebevo) in data:

Gatsby Café in zona Esquilino è un locale con musica dal vivo nato per riqualificare la zona, qui tra cous cous in barattolo, bagles e cocktail ricercati potrete gustare una serata tra musica e ottima compagnia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gatsby Café (@gatsbycafe) in data:

Banchina 63 è sicuramente uno dei luoghi più instagrammabili dove prendere un aperitivo a base di pesce, si tratta di un fish & cocktail bar dove potete gustare tra le altre cose gamberi di Mazara ma anche ostriche oppure un burger di mare, inoltre c’è la possibilità di restare sul posto e cenare nel locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Banchina63 (@banchina63) in data:

Rimessa Roscioli ha un proprietario Milanese e di aperitivi se ne intende, Roscioli invece  una vera e propria istituzione a Roma e così unendo le due menti imprenditoriali nasce un locale con tavoli in condivisione in cui si può gustare un tradizionale tagliere di salumi e formaggi, un buon ckcotail oppure fermarsi per la cena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Ferraro (@lauraangelicaferraro) in data:

Il maritozzo rosso in zona Trastevere offre un aperitivo molto particolare chiamato “Aperitozzo”, 3 mini maritozzi salati e un calice di vino o birra per gustare una versione locale dell’aperitivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da blogromaislove (@blogromaislove) in data:

Sempre nel cuore di Trastevere troviamo Freni e Frizioni, si trova poco distante da Piazza Trilussa e il locale ricavato all’interno di una ex officina oggi offre coctail particolari e buffet libero con prezzo fisso.

Sul tetto del Lanificio Feria offre la possibilità di fare aperitivo all’aperto in terrazza, qui la location si apre solo con la bella stagione e permette anche di avere spettacoli dal vivo con dj set e musica ma le prenotazioni sono disponibili solo per gruppi di almeno 10 persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Feria (@feria_lanificio) in data:

Ponte Tazio è un posticino molto apprezzato nella zona di Roma Nord-est, prende il nome dal ponte proprio situato vicino ed è un chioschetto coloratissimo che prende vita con la bella stagione. Qui tra lucine, tavolini e cocktail economici potrete gustare un aperitivo all’aperto.

 


Tags: , ,


Di