instagrampinteresttelegram-plane

Budapest instagrammabile: cosa vedere e fotografare

Splendida cittadina facile da raggiungere grazie ai voli low cost, Budapest è una meta ambitissima anche per la sua bellezza artistica e per il suo patrimonio storico. La capitale Ungherese ha tantissimo da vedere ma a seconda dei vostri gusti potreste racchiudere tutto anche in un weekend a passo spedito, vi segnaliamo in questo post tanti luoghi instagrammabili e fotogenici da non perdere.

POSTI INSTAGRAMMABILI A BUDAPEST: COSA VEDERE E FOTOGRAFARE

Il Ponte di Catene è il primo luogo che vorrei segnalarvi, perfetto sia di giorno che di sera per lo scatto vi emozionerà. La posizione ideale per scattare è nella zona di Pest vicino alle panchine e vi assicuro che non rimarrete delusi dall’effetto ottenuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌐WORLD LONGXPOSURE (@world_longexposure) in data:

Il Parlamento di Budapest è un altro scatto da non dimenticare nel vostro weekend in città, si trova lungo il Danubio e il modo migliore di fotografarlo è dalla sponda opposta del fiume.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brandon Armstrong (@brandon_armstrong92) in data:

Vicino al Parlamento sempre nella zona di Pest potete osservare la Sitting Statue, questa è solo una delle tantissime statue presenti in città e tutte sanno toccare emozioni profonde.

Il Palazzo reale di Budapest raggiungibile anche attraverso una funivia è uno dei monumenti imperdibili, imponente e luminoso soprattutto con la luce del mattino saprà conquistarvi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bryant | MWMS (@cacarot79) in data:

Ma la vacanza significa anche relax, no? Le Terme di Budapest sono tra le più rinomate e note d’Europa, con un’apertura anche molto presto la mattina potrete ottenere uno scatto incredibile. Attenzione solo perché in alcuni orari è molto affollato.

Piazza degli Eroi è sicuramente una delle piazze più belle d’Europa, con il monumento centrale e il bianco intenso i vostri scatti soprattutto al tramonto saranno indimenticabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ndrea (@andrea.tricker) in data:


Per chi ama i punti panoramici Cittadella è sicuramente il punto migliore e il più alto della città, questo luogo ovviamente durante le prime ore della sera e nel tardo pomeriggio ha la marcia in più.

Come dicevamo le statue presenti a Budapest sono tantissime, tra le più emozionanti le numerose scarpe posizionate lungo il Danubio a ricordare le vittime dell’Olocausto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Искатель приключений Марина (@marinafreckle) in data:

Rientra sicuramente tra le librerie più instagrammabili del mondo la Metropolitan Ervin Szabo Library, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo o di finire in un romanzo fantasy tra scaffali di libri e scale a chiocciola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pilar🌸Midlife Through My Eyes (@pilaribarravargas) in data:

Tra i luoghi più fotogenici e anche affollati troviamo il Bastione dei Pescatori, si tratta di un punto panoramico soprattutto al tramonto e qui potrete inquadrare anche la Chiesa di Mattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Di Carlo (@_davidedicarlo_) in data:

LOCALI INSTAGRAMMABILI A BUDAPEST: DOVE MANGIARE E BERE

Szimpla Kert è uno dei locali più instagrammabili, si trova nel quartiere ebraico dove tra un dedalo di viette piene di locali sorge proprio questo luogo caratteristico detto anche come “pub in rovina” ma in realtà amatissimo sia dai locali che dai turisti. Qui tra sedie spaiate, luci e mobili particolari potrete gustarvi anche un delizioso brunch nel weekend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jordi Farré (@jordifr) in data:

Vintage Garden è sicuramente uno dei locali più instagrammabili di Budapest, si trova nel quartiere ebraico e vi farà entrare in un’atmosfera fiabesca tra rami di ciliegi, legno e fiori.
Street Food Karavan è la zona per gli amanti dello street food, qui trovate fissi diversi food truck che ogni giorno preparano specialità e piatti veloci da gustare ma l’atmosfera è davvero giovane e frizzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Simioli (@lindasimioli) in data:

Mika Kert è un locale perfetto per chi desidera bere un drink, circondati da street art, lucine e tavolini colorati potrete immergervi nel vero spirito di Budapest.


Tags: , ,


Di