instagrampinteresttelegram-plane

Fari instagrammabili da fotografare in Italia

Il Faro non è solo un posto instagrammabile ma è anche una splendida metafora di vita che gli instagrammer amano utilizzare sui social; avere un faro significa avere una luce guida e un punto di riferimento anche nei momenti più bui. Cosa c’è di meglio quindi di scattare una fotografia ad un faro? Oggi vi sveliamo quali sono i fari più belli d’Italia.

DOVE FOTOGRAFARE I FARI IN ITALIA

Sono numerosi i fari sulle coste italiane, si ergono a sentinella, aiutano i pescherecci ad orientarsi e sono anche un ottimo dettaglio fotografico. Tra i più fotografati c’è il Faro della Vittoria a Trieste, si tratta di un vecchio faro degli anni ’20 alto 67 metri con una stata in bronzo della Vittoria Alata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Faro della Vittoria Trieste (@farodellavittoriatrieste) in data:

A Genova invece è La Lanterna il faro s torico anche simbolo della regione in tutta Italia, alto oltre 60 metri al tramonto si illumina e diventa uno splendido soggetto fotografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lanterna di Genova (@lanternadigenova) in data:

Camogli con il suo antico porticciolo ha un faro piccolo rispetto ad altri ma grazie alle casette colorate e alla location potrete scattare fotografie davvero uniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Falvo (@wildabouttravel) in data:

In un rosso intenso il Faro di Capo Spartivento è alto 19 metri e con la sua lanterna ha illuminato e offerto un punto di riferimento dal 1866, oggi è la sede di uno splendido resort di lusso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dietista Eva Conti (@diaridiunadietistaviaggiatrice) in data:

A Capri il faro si tinge di bianco e rosso, Punta Carena si trova sull’isola ed è attivo dal 1867 con una costruzione straordinaria e una struttura classica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Achim (@achimthephotographer) in data:

Il faro di Vieste primeggia con il suo colore bianco intenso sull’azzurro del cielo e del mare, oggi totalmente automatizzato ma ancora molto scenografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boma LiquidBar 2.0 (@bomaliquibarvieste) in data:


Ponza invece vanta il Faro della Guardia, si trova su un costone roccioso ed era il vecchio faro dell’Isola.

Il Capo d’Otranto è il faro di Otranto, qui al tramonto potrete scattare foto stupende con questa struttura bianca a strapiombo su uno dei mari più belli d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Folle (@andreafolle) in data:



Di