Foliage a Roma: l’autunno instagrammabile nella città eterna
FOLIAGE AUTUNNO A ROMA – A Roma l’autunno si fa un po’ attendere con le temperature ma i parchi e gli alberi stanno già iniziando a mutare colore, quali sono i luoghi più instagrammabili dove fotografare Roma in autunno? Oggi li scopriamo insieme per riempire l’hashtag #postinstagrammabili di scorci autunnali incredibili caratterizzati dal foliage!
Quest'articolo parla di: [nascondi]
FOLIAGE A ROMA
COLOSSEO – una foto al Colosseo non si nega mai, sicuramente tra i simboli della città eterna il monumento circondato da alberi sicuramente è un protagonista perfetto per uno scatto autunnale.
Visualizza questo post su Instagram
VILLA BORGHESE – laghetto, foglie che cadono e sfumature calde… sembra quasi un dipinto dal mood malinconico ma vi assicuro che vi lascerà a bocca aperta.
VILLA TORLONIA – con il suo parco riesce a far vivere l’autunno in un modo autentico e incredibile facendovi dimenticare il caos della città, concedetevi una passeggiata qui.
Visualizza questo post su Instagram
LAGHETTO DELL’EUR – ve l’ho consigliato in primavera per la fioritura dei ciliegi ma non pensate che in autunno sia da meno. Questo parco è splendido per una passeggiata e anche un pic nic in autunno nelle giornate di sole.
Visualizza questo post su Instagram
FONTANA DELLE ANFORE A TESTACCIO – nella zona di Testaccio potete ammirare la Fontana delle Anfore al centro di Piazza Emporio, qusta splendida opera d’arte catalizza l’attenzione mentre la piazza è circondata da alberi che in autunno assumono colorazioni tra il giallo e l’arancio.
Visualizza questo post su Instagram
VIA MARGUTTA – nonostante non sia piena di alberi e di verde, questa via vintage in pieno centro con tanto di automobili retrò è un set perfetto per uno scatto dalle colorazioni autunnali che si riflettono dalla luce del sole sui palazzi.
Visualizza questo post su Instagram
LUNGOTEVERE – assume un fascino decadente e retrò con gli alberi spogli che perdono le foglie, qui soprattutto al tramonto vi usciranno foto incredibili.
Visualizza questo post su Instagram
TRASTEVERE – resta da sempre e per sempre il mio quartiere preferito, qui nonostante non ci siano veri e propri parchi le case sono così adornate di edere, siepi e piante che l’autunno si respira comunque e potrete scattare incredibili foto con spaccati di vita.
FOLIAGE VICINO A ROMA E NEL LAZIO
Gite fuori porta, idee per un weekend o anche solo per una fuga di un pomeriggio dalla città, ecco alcuni posti instagrammabili da visitare in autunno nel Lazio e vicino a Roma.
LAGO DI BRACCIANO – l’ho conosciuto attraverso i racconti di mio papà ma visto dal vivo è ancora più incredibile. Qui tra ciliegi giapponesi e aceri canadesi potrete trovare uno scenario autunnale che non pensavate di poter trovare poco lontano da Roma, in modo particolare vi consiglio il parco di San Liberato.
Visualizza questo post su Instagram
CASTEL GANDOLFO – il borgo con la vista sul lago è una meta interessante per una gita d’autunno, con la passeggiata che collega il lungolago dalla stazione fino al borgo potrete scattare foto incredibili vista lago mostrando le colorazioni degli alberi che mutano tonalità.
Visualizza questo post su Instagram
SELVA DI MALANO – nella zona di Bomarzo potrete trovare incredibili colori per scattare le vostre foto, non è proprio vicinissimo alla capitale contate almeno una giornata per poter fare una gita rilassata.