instagrampinteresttelegram-plane

Genova instagrammabile: i luoghi più belli e meno conosciuti

Genova è una città che spesso non viene presa in considerazione come turistica ma in realtà è fantastica, io stessa ho bazzicato per anni in Liguria prima di innamorarmene ma vi assicuro che una volta entrati in contatto con la sua realtà più autentica ne rimarrete folgorati.

GENOVA COSA FOTOGRAFARE

Tra i luoghi imperdibili che vi consiglio di visitare per primo c’è il porto, qui oltre ad essere comodo per il parcheggio (ci sono diversi silos a pagamento molto pratici) è uno dei punti più belli della città. Godetevi la vista del mare e del porticciolo e fermatevi a pranzo in uno dei locali in zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fotografie Genova (@fotografie_genova) in data:

Sempre in zona trovate l’acquario di Genova, è uno dei luoghi di interesse più visitato e forse uno di quelli che attira più turisti nella città. Merita tantissimo, gli animali sono accuditi con cura e i bambini ne rimarranno davvero colpiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acquario di Genova (@acquariodigenova) in data:

Terzo punto interessante è sicuramente la passeggiata Anita Garibaldi, in zona Nervi con porticciolo caratterizzato da casette colorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ardenghi (@addominalidipanna) in data:


Boccadasse, noto anche come borgo dei pescatori, è un altro dei luoghi più belli di Genova da visitare assolutamente. Godetevi la passeggiata nel borgo e magari anche un gelato artigianale, ne rimarrete sicuramente piacevolmente colpiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Lombardo (@federiclomba) in data:

Villa Durazzo Pallavicini è una delle ville storiche della città con parco cittadino annesso, si trova a pochi passi dalla stazione Genova Pegli e grazie allo stile romantico e all’origine ottocentesca ancora perfettamente conservata oggi è dichiarato il parco più bello della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌸 M i r i a m 🌸 (@miriam_profumo) in data:

Lo scoglio Quarto dei Mille è un altro punto storico molto immortalato della città, da qui sono partiti Garibaldi e i suoi uomini per unificare l’Italia e ancora oggi questo luogo è conservato con cura e amato dai Genovesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alessandroboero (@alessandroboero) in data:

In via XX Settembre sorge il Mercato Orientale, non fatevi ingannare dal nome in realtà ha tantissime specialità non solo esotiche ma anche tradizionali liguri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alda Patricola (@trilly_57) in data:


Davanti al Palazzo Ducale in Piazza Matteotti c’è una cosa che tutti amano fotografare. Si tratta di una Fiat 500 amatissima dai turisti che presenta un design unico, l’automobile è infatti stata decorata con casette colorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Girard (@pgirarduzes) in data:

La Galleria degli Specchi è un altro luogo imperdibile, si trova all’interno di Palazzo Reale e fa parte del Patrimonio Unesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico (@fede_wanderer) in data:

Poco noto ma straordinario è il Castello D’Albertis che dà il meglio di sé all’ora del tramonto, qui dalla loggia con la statua di Colombo è possibile avere un incredibile panorama sulla città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Rouabhi (@alexandrarouabhi) in data:

Piazza Truogoli di Santa Brigida è la Genova più autentica, qui si trovano i vecchi lavatoi e grazie ai balconi con panni stesi e alle casette colorate questa zona è diventata una delle più fotografate della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ὰλέξανδρος (@hari_seldon) in data:

Via ai Quattro Canti di San Francesco è splendida soprattutto di notte quando le luci si accendono e vogliono portarci a riflettere sulla vita… “guarda” “cammina” “ascolta” “immagina” “viaggia” e “scopri”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marianna (@photogramma) in data:

GENOVA COSA MANGIARE

Genova e la Liguria hanno diversi piatti tipici ma non puoi venire qui e non mangiare un trancio di focaccia genovese. La focaccia tradizionale unge le dita ed è proprio questo il suo buono, chi abita qui l’abbina al cappuccino o al caffè ma per chi non è ligure potrebbe sembrare azzardato… gustatela come preferite ma assaggiatela!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinella Petronio (@pinellapetronio) in data:

Altro piatto assolutamente da assaggiare è la Farinata, simile alla cecina toscana ma non del tutto uguale. A base di ceci e olio con una cottura lenta, deliziosa anche come street food.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @odiss_eo in data:

Tra i primi piatti troviamo le trofie al pesto e i pansotti al sugo di noci, entrambi molto tradizionali e deliziosi… impossibile resistere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ladypasta (@vivalacucinaitaliana) in data:

Tra i dolci perfetto anche come souveinr troviamo il pandolce o pane del pescatore, questo panettone con uvetta, pinoli e mandorle vi conquisterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marescotti di Cavo (@marescotti_genova) in data:


Tags: , , ,


Di