instagrampinteresttelegram-plane

Librerie e biblioteche instagrammabili a Milano

Ho più libri che scarpe è sempre stata una delle mie frasi di presentazione e così ho pensato di raccontarvi quali sono le biblioteche e le librerie più belle e instagrammabili di Milano. Oltre alle catene che spesso sanno regalare meraviglie si trovano autentici tesori nascosti ma perfetti per i veri amanti della lettura.  Dopo Torino è proprio Milano una delle capitali d’Italia per quanto riguarda la lettura ed è qui che si trovano alcune delle librerie più belle.

LIBRERIE INSTAGRAMMABILI A MILANO


LIBRERIA BOCCA A MILANO – Galleria Vittorio Emanuele II

Si tratta di una delle più antiche librerie, vanta come data d’apertura il 1775. Qui si fondono arte e storia in uno dei posti più belli da visitare per gli amanti dei libri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Carolena Zurita (@acarolena) in data:

OPEN – viale Monte Nero

Qui è interessante il connubio tra co-working e libreria: oltre alla possibilità infatti di acquistare libri selezionati è possibile grazie allo spazio comune lavorare in tranquillità in uno spazio sicuramente in grado di ispirare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⧼❤︎⧽ 𝒮𝒾𝓂𝓎 ⧼❤︎⧽ (@simy.bellachefusa) in data:

LIBRACCIO – via Corsico zona Navigli

Uno dei punti di riferimento per chi ama vedere libri vissuti, qui è possibile fare shopping a pochi euro magari anche potendosi godere qualche nota a margine. È uno dei luoghi in cui amo perdermi e trascorrere i pomeriggi nelle giornate grigie d’inverno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da i4nna (@i4nna) in data:

GOGOL & COMPANY – via Savona

A due passi dal Mudec questo spazio propone libri selezionati in perfetta linea con l’editoria indipendente. Oltre ai libri potete però osservare mostre e godervi un caffè in tranquillità. Un vero angolo di pace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adriano Castelli (@adrianocastelli) in data:

FELTRINELLI – in Gae Aulenti

Qui oltre ai libri uno spazio per un buon caffè in uno degli angoli più moderni di Milano, la libreria è fornitissima sia di titoli nuovi che più ricercati e non delude mai le mie aspettative anche grazie a promozioni continue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Martello (@francimartello) in data:

LIBRERIE CAFFETTERIE A MILANO


Colibrì Milano è una delle mie preferite, qui è possibile fare bookcrossing o sfogliare ltitoli selezionati mentre ci si gode un aperitivo o un ottimo calice di vino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara (@sarasarabis) in data:


Librosteria in zona Sempione è qualcosa di davvero particolare: un bar con libreria dove è possibile anche gustare qualcosa da mangiare, deliziosi gli apertivi ma soprattutto è possibile lavorare da qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria🎈 (@luminosanaturamorta) in data:


Nuvole in Cantina in via Canaletto è il post o giusto se ami i fumetti e anche i libri, sono previsti anche eventi interessanti che potete scoprire seguendoli sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano State of Mind (@milanostateofmind) in data:


More than books  è qualcosa di nuovo ma necessario a Milano, una libreria che fonde olti più concetti e dalla superficie piuttosto ampia perfetta anche come spazio coworking.

BIBLIOTECHE INSTAGRAMMABILI A MILANO


Presso Brera trovate la Biblioteca Braidense, fondata da Maria Teresa D’Austria (Come quella dell’Università di Pavia). Scaffali in legno, lampadari e dettagli preziosi rendono questa biblioteca non solo un posto perfetto per studiare ma anche da visitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hikari Yokoyama (@hikariyoko) in data:

La Pinacoteca di Brera è un posticino incredibile da non perdere, oltre 24 sale in cui ammirare capolavori di tutti i tempi e opere illustri perfettamente conservate. Qui vennero ad ispirarsi illustri poeti tra cui Lord Byron e D’Annunzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Graeme Tierney (@gronglebert) in data:


Tags: , , ,


Di