Metropolitane instagrammabili: le più belle da fotografare
Tra i luoghi più instagrammabili dell’ultimo anno troviamo le metropolitane, sono sempre di più le fermate dal tocco artitstico o curate nei minimi dettagli e due delle più belle sono proprio in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre in Italia ma ci spostiamo a Napoli per una delle fermate più belle di tutte. Toledo con i suoi colori straordinari attira turisti da ogni parte del mondo, progettata nel 2012 è stata premiata e apprezata tanto da prendersi il titolo di metropolitana più bella del mondo secondo il Daily Telegraph.
Visualizza questo post su Instagram
A Taiwan nel 2008 è stata inaugurata la fermata Boulevard ristrutturata con una cupola di luce, si tratta della più grande installazione di questo genere ed è famosa per essere diventata anche location per diversi matrimoni. A Lisbona in Portogallo nel ’98 è stata inaugurata una coloratissima fermata chiamata Olaias grazie alle piastrelle colorate effetto mosaico.
Visualizza questo post su Instagram
A Kiev è dell’89 la fermata tra le più belle ed è Zoloti Vorota, celebre per i suoi numerosi lampadari modulari posti su tutta la lunghezza della stazione.
A Mosca elegantissima la fermata Komsomolskaya che rappresenta un po’ anche l’identità russa e tutta la cultura della nazione.
Visualizza questo post su Instagram
In Svezia a Stoccolma la stazione T-Centralen si veste di bianco e blu interpretando le pitture rupestri e impreziosendo la stazione.
Visualizza questo post su Instagram
Modernissima a Dubai la stazione BurJuman che sceglie il tema marino ricreando con i lampadari l’effetto di meduse giganti e grazie anche ai colori vi sembrerà di essere proprio in alto mare.