instagrampinteresttelegram-plane

Napoli instagrammabile: cosa fotografare e vedere in città

Napoli è una delle città più belle d’Italia, ora con i treni alta velocità è perfetta anche per la fuga di un weekend e così vogliamo segnalarvi i posti instagrammabili di Napoli, gli scorci più fotogenici e anche qualcosa di buono e bello da assaggiare. Iniziamo?

Arrivate a Napoli di Mattina e fate subito colazione con qualcosa di tipico e instagrammatelo per annunciare il vostro arrivo in città, provate la Sfogliatella in Piazza Garibaldi dove troverete diverse pasticcerie in cui gustarla.
Tra le pasticcerie migliori di Napoli sicuramente Cuori di Sfogliatella dove la Vesuviella vi conquisterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Pudlowski (@gillespudlo) in data:

Tra i luoghi più belli da vedere assolutamente vi consiglio Via Toledo, si tratta di un vicoletto dei quartieri spagnoli dove tra cuori e altri cartelli potete scoprire tantissime frasi famose e canzoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VoloFiori (@volofiori) in data:

La Cappella San Severo è uno dei luoghi più belli e imperdibili, qui si può ammirare il Celebre Cristo Velato e vi assicuro che rimarrete a bocca aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Natale Salviati (@salviati_architettura_e_foto) in data:

Altra esperienza imperdibile è sicuramente Napoli Sotterranea, un percorso sotterraneo per scoprire l’acquedotto greco romano di oltre 2000 anni fa, dura circa 2 ore e non è adatta a chi soffre di claustrofobia ma vi assicuro che è davvero imperdibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baldo Antonio (@baldo.antonio1) in data:

La metropolitana Toledo è sicuramente uno dei luoghi più belli di Napoli, la fermata della metropolitana artistica è una tappa imperdibile grazie alle decorazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina (@vale_dnt) in data:

Non perdetevi Spaccanapoli, in un quartiere in centro torico e adiacente alla fermata Dante. Si tratta di una via lunga che attraversa il centro dividendo in due la città.

Cercando un punto panoramico non perdetevi assolutamente il Belvedere San Martino che vi permetterà di vedere la città dall’alto, vista speciale soprattutto al tramonto.

Il Maschio Angioino si raggiunge facilmente da via Toledo, si affaccia direttamente sul mare ed è uno scorcio molto fotogenico della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco (@ciccio3631) in data:


Tra i primi punti di riferimento che ho visto a Napoli c’è Piazza del Plebiscito, ampissima e dominata dalla copia neoclassica del Pantheon romano mentre dalla parte opposta della piazza trovate Palazzo Reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Gallo.⚘ (@serena_algol) in data:

Castel dell’Ovo è assolutamente da vedere, percorrete il lungomare ed entrate per godervi la vista dall’alto salendo nel castello più antico di Napoli la cui vista è impagabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᴸᵁᶜᴬ ᶠᴱˢᵀᴵᴺᴬᴺᵀᴱ (@luca.festinante) in data:

Napoli fa rima con pizza e con mare, quale occasione migliore di fotografare Mergellina se non con una pizza? Scegliete lo scatto perfetto inquadrando Castel dell’Ovo o il Vesuvio e non tralasciate la vostra pizza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuele Amicucci (@emanueleamicucci) in data:

Il cibo a Napoli è qualcosa di serio e così tra i luoghi instagrammabili della città abbiamo inserito anche la Frittatina di Pasta da Di Matteo.

 


Tags: ,


Di