Milano instagrammabile: i punti più belli da fotografare
Coez canta “stamattina con il sole era bella anche Milano” e questo giovane cantautore ha ragione, la città meneghina ha degli angoli splendidi da condividere sui social. Oggi nella mia piccola guida voglio raccontarvi i posti più instagrammabili da Milano da non perdere né se siete della città né se venite da fuori per un viaggio.
Quest'articolo parla di: [nascondi]
POSTI INSTAGRAMMABILI MILANO
I Navigli sono sicuramente uno dei posti più instagrammati di Milano ma sapevi che è proprio qui che si nascondono delle vere chicche? Troviamo infatti il quartiere degli artisti in uno dei cortili interni, lo troverete vicino ad una porta con uno splendido cuore disegnato ed è proprio qui che sembra di essere trasportati in un altro periodo storico. Quadri, opere d’arte e sculture ma anche artisti disposti a raccontarle per farvi innamorare ancora di più di questo angolino.
Visualizza questo post su Instagram
Il vicolo dei lavandai è il secondo posto, sempre in zona navigli, che non dovete assolutamente perdervi. Anche qui sembra di volare indietro nel tempo e una foto instagrammabile è quasi d’obbligo! Attraversate la strada e poco più avanti sul ponticello troverete tantissimi lucchetti e un cuore ad uncinetto, usatelo come sfondo per una foto al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Via Lincoln è uno degli angoli meno conosciuti ma più instagrammabili di Milano, qui si nasconde il villaggio operaio fatto di casette colorate, strade sterrate e balconi fioriti. In primavera questa zona dà il meglio di sé!
Visualizza questo post su Instagram
Se siete amanti della street art non perdetevi il giardino delle culture con un’opera imponente di Millo, non è la prima che appare in città e qui un grosso cuore rosso è protagonista della facciata del palazzo decorato.
Visualizza questo post su Instagram
Se siete amanti dello stile Liberty non perdetevi la zona di Porta Venezia, qui da via Malpighi potrete godervi splendidi palazzi in stile d’epoca e fotografarli per dare un tocco artistico alla vostra galleria.
Visualizza questo post su Instagram
Piazza Gae Aulenti e la zona del bosco Verticale sono una delle nuove zone fashion di Milano, a due passi da Corso Como potrete infatti godere di architettura moderna a contrasto con dettagli naturali e parchi molto curati.
Visualizza questo post su Instagram
Per staccare dal caos cittadino godetevi una passeggiata all’interno dei Giardini Indro Montanelli, qui cigni e laghetti, fontane e un parco tenuto benissimo faranno da sfondo in tutte le stagioni a delle splendide foto da condividere online.
Visualizza questo post su Instagram
L’arco della Pace e il Castello Sforzesco sono poi punti di interesse davvero imperdibili, qui passando per il parco potrete scattare tantissime foto di Milano mostrando anche il lato degli artisti di strada sempre molto presenti in zona.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente nella vostra gallery di Instagram non possono mancare le foto al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele, personalmente non amo i luoghi affollati quindi passerei qui solo per una foto al volo per vivere poi la Milano più autentica.
Visualizza questo post su Instagram
Se ami i fenicotteri arriva in via Cappuccini 3 e goditi la vista di questi splendidi esemplari di Villa Invernizzi, non è possibile entrare essendo una villa privata ma dalla strada potrete ammirare questi splendidi animali.
POSTI INSTAGRAMMABILI E PANORAMICI DI MILANO
Tra i luoghi da cui godere di una vista panoramica troviamo sicuramente il Tetto del duomo anche se la vista panoramica da qui toglie un po’ l’elemento principale del panorama della città, un po’ come fotografare Parigi direttamente dalla Torre Eiffel. Vale comunque la pena godere di questa vista, specialmente al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Palazzo della Regione è uno dei luoghi più belli dove ammirare Milano a 360 gradi, qui il grattacielo dall’ultimo piano offre una splendida vista partendo da una delle zone nuove e più promettenti di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i punti panoramici che preferisco in assoluto le terrazze della Rinascente, entrando nel grande magazzino e salendo fino all’ultimo piano (quello dei bar e dei ristoranti) potrete godervi un caffè vista guglie.
POSTI INSTAGRAMMABILI MILANO DOVE MANGIARE
Iniziamo a parlare di posti instagrammabili di Milano dove fermarsi a mangiare:
-
- Miss Sixty Cafe – il locale dalle forti atmosfere pink perfetto per chi ama la moda prevede un menu d’eccellenza con tartare, hamburger, insalatone e anche tantissimi dolci splendidi da gustare
Visualizza questo post su Instagram
-
- Hygge – per chi desidera vivere una atmosfera nordica e una esperienza unica anche a livello culinario, questo posticino aperto da un paio d’anni è davvero una chicca imperdibile
Visualizza questo post su Instagram
-
- Crazy cat cafe – a due passi dalla stazione centrale è il luogo ideale per i gattari e le gattare, qui splendidi esemplari di mici si faranno coccolare mentre gustate dolci e brunch preparati con cura
Visualizza questo post su Instagram
-
- Bar luce – all’interno della fondazione Prada, questo locale fa tornare indietro nel tempo con colori pastello e flipper
Visualizza questo post su Instagram
-
- Frida – in zona isola è il luogo perfetto per un aperitivo, qui l’atmosfera è amichevole il menù è semplice ma curato e la sera è possibile ascoltare musica accompagnata ad un cocktail
Visualizza questo post su Instagram
- 10 corso como – uno dei locali più belli che abbia mai visto, all’interno dello spazio espositivo in Corso Como questo locale curatissimo è frequentato da artisti e appassionati di moda