instagrampinteresttelegram-plane

A Milano la pasta fresca è bella e buona!

Sono figlia di un’emiliana e se c’è una cosa su cui sono intransigente è proprio la pasta fresca, la pasta all’uovo per me è una tradizione da rispettare, amare e tramandare così come fanno le sfogline e ultimamente anche Milano sembra voler dare spazio alla pasta più buona di tutte puntando tantissimo sulla qualità e l’artigianalità.

Al primo posto per me c’è Mi Scusi, quando ha aperto l’ho un po’ ignorato ma in realtà è una trattoria unica. I piatti sono impiattati benissimo curando anche l’estetica e poi i sapori sono straordinari, qui potete gustare dagli abbinamenti più tradizionali a qualcosa di originale sempre puntando su materie prima di altissima qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miscusi (@miscusi.family) in data:

Zibo è secondo me uno dei luoghi migliori dove gustare pasta ripiena, l’ho scoperto googlando e guardando instagram ma qui potete trovare piatti della tradizione ma anche proposte più originali come il Gyoza alla milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @fabiolatiu in data:

Via Emilia è sicuramente il locale per eccellenza che a Milano abbraccia la tradizione elimiliana, un percorso gastronomico nella tradizione della regione che ha fatto della pasta all’uovo una poesia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesare (@cesaredemaestri) in data:

Se cercate una location incredibile in zona Sempione provate Marcellino Pane e Vino, qui le tagliatelle ai frutti di bosco sono uno dei piatti forte ma trovate tantissime altre varianti di pasta fresca fatta in casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rebeka Guerra (@rebeka) in data:

Sempre in tema di Emilia Romagna provate Da Giordano il Bolognese che con i suoi tortellini e ravioli ma anche lasagne riesce a far sentire i sapori più autentici della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da devon.yeon (@devon.yeon) in data:

Pasta a Gogo è un take away perfetto per la pausa pranzo ma con qualcosa in più, perfetto per chi desidera gustare pasta all’uovo anche ripiena in versione veloce ma senza mai rinunciare alla qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasta à Gogo (@pastaagogo.official) in data:

Direttamente da Roma anche a Milano troviamo Felice a Testaccio, qui potete riassaggiare i classici tonnarelli freschi fatti in casa con sugo cacio e pepe, uno dei primi più cremosi e amati della cucina romana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Li Volti (@vane.liv) in data:

Bottega Farina è una chicca, qui la pasta viene servita in una padellina. Si tratta di un locale molto piccolo con anche la possibilità di acquistare la pasta fresca fatta in casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bottega Farina (@bottegafarinamilano) in data:

Pasta Fresca Brambilla in via Melzo è un bistrot a gestione familiare, qui la pasta è fatta a mano con amore e con cura ma soprattutto a piacere è la quantità: porzioni abbondanti che vi faranno sentire sazi. Situato in Porta Venezia è una location ottimale per chi desidera una pausa pranzo gustosa e di qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolynjot (@carolynjot) in data:

 


Tags: , ,


Di