instagrampinteresttelegram-plane

8 Pokè da provare a Milano

Milano è una città instagrammabile e di tendenza si sa e anche a tavola la città Meneghina è sempre attenta ai trend, tra le ultime novità sempre più glam da provare c’è il Poke: il food trend del momento di origine Hawaiana che ha invaso la città lombarda diventando perfetta come pausa prano.

POKE:cos’è?

Per chi non lo sapesse il Poke è lo street food d’eccellenza hawaiano ormai apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, si tratta di una bowl in cui vengono inseriti più ingredienti in modo da ottenere un piatto unico. Solitamente nel piatto tradizionale si trovano cubetti di pesce crudo, insalata, riso, salsa di soia, frutta sia fresca che secca.

8 POKE INSTAGRAMMABILI A MILANO: I MIGLIORI DA PROVARE

BUL – un poke non hawaiano che interpreta in chiave italiana il piatto più trendy del momento, qui il posto è perfetto per vegan friendly e salutisti ma anche per chi cerca una pausa pranzo sana e bilanciata. Ad ogni piatto viene associato sia l’apporto calorico che dei nutrienti in modo da aiutare la gente a fare scelte più consapevoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bul (@bulmilano) in data:

COPACABANA – è soprattutto una temakeria ma ha anche una decina di proposte in bowl per gli amanti del poke, qui si mixa la tradizione hawaiana con quella giapponese e brasiliana che caratterizza il locale con il vantaggio di avere pesce freschissimo e di alta qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Copacabana Temakeria (@copacabana_temakeria) in data:

THAT’S VAPORE – non possiamo chiamarlo poke perché non viene servito in una bowl ma in realtà tra le propsote italiane più amate sul genere vi consiglio di provarlo, sono diversi i punti vendita in città e nel cestino al vapore vi permette di assaggiare tante combinazioni di pesce, verdura, frutta e cereali stando attenti alla stagionalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da That’s Vapore (@thatsvapore) in data:

HI POKE – celebri sui social anche per il loro hashtag #pokescuse, in zona Colonne di San Lorenzo ha già conquistato tutti. Ci piace perché è colorato sia nei piatti che nella location e propone prezzi competitivi tanto da diventare un punto di riferimento anche per gli studenti universitari in zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HiPokeMilano (@hipokemilano) in data:

TEMAKINHO – non è solo sushi, un mix giappo-brasiliano che conquista per l’ambiente colorato e la qualità altissima del pesce. Qui non potrete scegliere come comporre la vostra bowl ma vi assicuriamo di provare le proposte per il pranzo, il pesce è tra i migliori!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Temakinho (@temakinho) in data:

I LOVE POKE – è sicuramente uno dei punti di riferimento più amati di Milano, è stato anche il primo che ho avuto modo di provare. Potete scegliere la dimensione della bowl e anche come comporla mixando tutti gli ingredienti in base ai vostri gusti. Potete anche acquistarla take away e gustarla al parco!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I LOVE POKÉ (@ilovepoke.official) in data:

THE BOTANICAL CLUB – nella zona di Via Tortona uno dei miei preferiti, è stato il primo ad aprire ma l’ho provato solo di recente un po’ per caso ma merita davvero. La scelta di ingredienti e di mix è ridotta ma gli ingredienti sono davvero freschi, si punta moltissimo sulla qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Mondello Cigno Nero (@francesca.cigno.nero) in data:


Tags: , ,


Di