Posti Instagrammabili dove mangiare a Firenze
Firenze con i suoi posti instagrammabili vi ha conquistati ma torniamo a parlare della città d’arte questa volta ponendo l’attenzione sull’arte culinaria… sono tanti i locali soprattutto a Firenze centro e barcamenarci tra i tanti nomi può essere complicato, oggi però vi mostro i posti più instagrammabili dove mangiare a Firenze!
COSA MANGIARE ALL’ANTICO VINAIO FIRENZE
Sicuramente questo è uno dei posti must di Firenze, spesso si trovano lunghe fine ma è il posto migliore dove gustare la schiacciata ripiena. Potete utilizzare i pochi posti interni con gli sgabelli oppure gustarlo come street food.perché lo consiglio? Si tratta di un pasto economico, in zona centrale e davvero caratteristico.
Visualizza questo post su Instagram
DOVE FARE L’APERITIVO A FIRENZE: IL BURRO TOSCANO BISTROT
Una cena romantica vista ponte vecchio, qui potete gustare sia l’aperitivo che la cena ma a mio parere è la scelta migliore per un aperitivo con vista. Gustate un calice di vino della zona accompagnato da salumi, formaggi e stuzzichini.
Visualizza questo post su Instagram
DOVE MANGIARE A PRANZO A FIRENZE: MERCATO CENTRALE
È un punto di riferimento a Firenze, qui tra carne chianina, pizza fatta a regola d’arte e fritti potrete gustare street food e piatti tradizionali spendendo una cifra ragionevole. Comodo perché ha tanti tavoli e ha orari molto dilatati!
Visualizza questo post su Instagram
DOVE MANGIARE IL LAMPREDOTTO A FIRENZE
È il piatto tipico, non potete andare a Firenze e non mangiarlo! C’è chi lo considera un fast food ma secondo me è davvero un must. Il prezzo si aggira intorno ai 4 euro e secondo me il migliore è quello dell’Antico Trippaio in Piazza dei Cimitatori!
Visualizza questo post su Instagram
TRATTORIA TIPICA A FIRENZE : DA MARIO
Da Mario è una trattoria che vanta oltre 60 anni di attività e tradizione, si trova nel palazzo storico del Gattamelata e propone cucina tradizionale toscana in un ambiente informale. Tra i migliori piatti che potete assaggiare qui ci sono la ribollita e la fiorentina.
DOVE MANGIARE PANINI IN CENTRO A FIRENZE: I DUE FRATELLINI
In pieno centro storico un locale tradizionale che i fiorentini e i turisti amano, qui potete scegliere panini imbottiti con salumi locali e formaggi accompagnandoli anche con bicchieri di vino locale.
Visualizza questo post su Instagram
AMORINO DOVE MANGIARE PANINI A FIRENZE
Un pranzo veloce ma gustoso e soprattutto low cost. nel cuore di Firenze proprio vicino al Duomo potete gustare i tipici panini e taglieri di Amorino, qui i salumi sono il cavallo di battaglia e sicuramente resterete soddisfatti.