Cosa fotografare a Roma in primavera
Se dovessi scegliere la stagione migliore per passeggiare a Roma consiglierei senza dubbio la primavera, la città eterna con i suoi giardini fioriti, i numerosi parchi distribuiti in centro e in periferia e le ville splendidamente conservate incanta. A dare quel tocco in più i residenti che si sfidano ad avere il balcone più fiorito, le fioriere più instagrammabili e ad abbellire ancora di più una città che sa brillare.
POSTI INSTAGRAMMABILI A ROMA IN PRIMAVERA
Il primo posto in assoluto da non perdere è il laghetto dell’Eur che durante la stagione di fioritura dei ciliegi dà il meglio di sé; qui per gli amanti del Giappone e dei fiori è impossibile non rimanere colpiti dalla fioritura “hanami”. Godetevi una passeggiata nel perimetro del laghetto e nel parco, staccherete dal caos cittadino e scatterete foto bellissime.
Visualizza questo post su Instagram
Il Gianicolo al tramonto è la seconda scelta che vi consiglio, qui potrete fare una splendida passeggiata sentendo il profumo degli alberi fioriti e godervi la tranquillità della città fino a raggiungere i punti più belli dalla terrazza panoramica.
Visualizza questo post su Instagram
Non potevo non citare Villa Borghese, godetevi un giretto sulle barche oppure rilassatevi facendo un giri in bicicletta, questo è uno dei parchi che più amo di Roma. È vastissimo e anche lo zoo che trovate proprio qui merita una passeggiata, soprattutto a chi ha bambini piacerà!
Visualizza questo post su Instagram
Passeggiate per Via Margutta e godetevi la fioritura dei rampicanti nei punti caratteristici, qui avendo un po’ di fortuna, potrete trovare tantissime auto e vespe vintage che vi faranno da cornice ad una delle foto più instagrammabili della Capitale.
Visualizza questo post su Instagram
Raggiungi Tivoli e villa d’Este, qui potrai goderti una splendida passeggiata nel verde e scoprire i giochi d’acqua e le numerose fontane che rendono questo posto unico. Se vi avanzasse tempo potreste anche perdervi tra le vie del borgo che merita assolutamente una visita.
Visualizza questo post su Instagram