instagrampinteresttelegram-plane

Il supplì migliore di Roma? 10 indirizzi da provare!

Tra i piatti più celebri della cucina romana c’è il Supplì: un piccolo concentrato di calorie consumato anche come street food che deve il suo nome ad una italianizzazione del termine francese “sorpresa” proprio perché nel suo cuore cela il formaggio filante. Oggi vi svelo i migliori supplì di Roma … anche instagrammabili!

10 Supplì migliori di Roma: dove mangiare il Supplì a Roma

    • FAVILLA – in zona San Giovanni questo posticino vi conquisterà, oltre ad essere una delle migliori pizzerie della Capitale propone tanti fritti fatti in casa tra cui ovviamente i Supplì… i migliori? Quelli cacio e pepe!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Favilla | Pizzeria con Cucina (@favilla_roma) in data:

    • ANTICO FORNO ROSCIOLI – lo chef che gestisce la cucina punta moltissimo sulla selezione degli ingredienti, la qualità è altissima nonostante i prezzi siano assolutamente competitivi e qui anche il più classico con doppia panatura è vera poesia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da katienicola travels (@katienicolatravels) in data:

    • POPEYE – non me ne vogliano i romani ma qui si mangia uno dei supplì migliori di Roma anche grazie alla scelta dell’unione della tradizione culinaria calabra con quella romana. Qui infatti tra gli ingredienti top da assaggiare nel supplì troviamo la nduja che arriva direttamente dalla calabria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Magliocchetti (@lmagliocchetti) in data:

    • SUPPLIZIO – qui i prezzi sono assolutamente competitivi e potete gustare dai più classici con pomodoro e basilico o alla carbonara fino a delle varianti più originali da provare e assaggiare. Qui oltre al supplì potete gustare anche altri cibi da strada fritti ma sono senza dubbio i supplì il vero pezzo forte: tra i preferiti vi consiglio burro e acciughe e il tradizionale con funghi porcini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supplizio Roma (@supplizioroma) in data:

    • SORA MILVIA – amatissimo nella zona di Roma nord qui trovate 4 tipi di supplì: amatriciana, cacio&pepe, classico, radicchio e gorgonzola. La scelta è più limitata ma sono tra i migliori della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shane Eaton (@questamiamilano) in data:

    • I SUPPLì – a Trastevere, in uno dei quartieri più vivaci e autentici della città sorge quello che possiamo chiamare il tempio dei supplì, 25 anni di tradizione che rendono il supplì al ragù uno dei migliori della città ma troviamo anche proposte più gourmet come quello speck e tartufo.
    • BONCI – il supplì va a braccetto con la pizza e così potevamo non citare Bonci? Si tratta di un’istituzione a Roma che dopo il programma TV ha visto ancora di più aumentare la fama. Ingredienti di estrema qualità e cura nel friggere rendono questi supplì gustosi e deliziosi.
    • LA CASA DEL SUPPLI – si trova a piazza Re di Roma ed è diventato un punto di riferimento e quasi una istituzione, nonostante sia qui dall’86 in realtà l’attività è stata lanciata nel 79.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S K 💐💐 (@walkinginheaven) in data:

    • LA GATTA MANGIONA – se siete amanti delle sperimentazioni e della cucina gourmet dovete provare assolutamente quelli della pizzeria la gatta mangiona, qui il menù cambia di stagione in stagione con proposte sempre nuove e stuzzicanti ma soprattutto mai banali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erminia Spagnolo (@erminia_spa) in data:

 


Tags: , ,


Di